Lo studio di sviluppo indipendente OtherSide Entertainment, ha iniziato la sua campagna di raccolta fondi su Kickstarter per il progetto The Underworld Ascendant.
Si tratta di un RPG per piattaforma PC Windows, ideato da Paul Neurath, personaggio molto ferrato sull’argomento. Infatti ha partecipato alla realizzazione di alcuni fortunati franchise degli anni ’90, come Thief, System Shock e Underworld ( RPG “dungeon crawler” in prima persona del 1992, parallelo alla saga Ultima di Origin Systems; non a caso, i caratteri scelti per la parola Underworld sono praticamente identici, e lo stesso Richard Garriot pare sia coinvolto nel progetto ).
Dopo questa breve dichiarazione, vi mostriamo il video promozionale: “ Vogliamo riproporre il classico ed immersivo stile a giocatore singolo, che ha fatto grandi le dungeon adventure; ci stiamo sforzando nel completare il nostro Improvisation Engine, che ci consentirà di creare un mondo sotterraneo vivente. Inoltre, tra le altre cose, stiamo studiando la possibilità di inserire una modalità cooperativa ”