Project Haven è uno strategico in stile X-Com per i puristi

Tra i videogame indie più interessanti in uscita nel 2022 c’è Project Haven, uno strategico che si ispira ai classici del genere quali Jagged Alliance o la serie X-COM. È in sviluppo presso il team portoghese Code Three Fifty One, ed ha già saputo imporsi sulla scena indie aggiudicandosi svariati premi.
Il gioco si svilupperà attraverso una campagna di 45 missioni e promette un elevato grado di strategia grazie alla personalizzazione di armamentario, soldati e via dicendo. Le mappe, di per sé piuttosto ampie, avranno un gran numero di oggetti con cui interagire per avvantaggiarci negli scontri, sfruttando percorsi alternativi, sorprendendo i nemici o infliggendo pesanti danni ad area. Un’alternanza tra visuale isometrica e fasi di shooting con telecamera dietro le spalle del personaggio renderanno più varia l’impostazione grafica, incrementando al tempo stesso il senso di coinvolgimento e fornendoci una prospettiva il più possibile completa.

Project Haven potrebbe essere una delle più gradite sorprese tra i videogame indie in uscita nel 2022. Sembra avere tutte le carte in regola per rappresentare al meglio il genere degli strategici tradizionali, offrendo un pacchetto completo che di solito solo le più grandi produzioni riescono a garantire. Noi lo terremo sicuramente d’occhio. Nel frattempo gustatevi il nuovo trailer e la descrizione completa, direttamente dalla pagina Steam.

Sei al comando degli Steel Dragons, un gruppo di mercenari che lotta per la sopravvivenza nell’aspro futuro urbano di Haven City. Seleziona e controlla squadre di mercenari mentre combattono contro gangster, soldati rivali e forze governative corrotte nel tentativo di sbarcare il lunario e fare la differenza dove puoi. Gestisci le statistiche e l’equipaggiamento del tuo equipaggio, affronta una vasta gamma di mercenari diversi e padroneggia i profondi elementi tattici che rendono Project Haven un’esperienza di combattimento a turni completa.

Avrai a disposizione numerose tipologie di missioni e sfide e, una volta accettato il contratto, starà a te scegliere, equipaggiare e controllare la tua squadra di mercenari per raggiungere gli obiettivi della missione. Potrai esplorare diversi stili di combattimento usando una combinazione di equipaggiamenti, attributi, specializzazioni e abilità contro nemici sviluppati in modo individuale e ambienti che si prestano a tattiche variegate.

Azione coinvolgente
Mira liberamente ai tuoi nemici con la simulazione della traiettoria dei proiettili, attraverso una prospettiva in terza persona. Sfruttando il danno modulare puoi attaccare il tuo nemico per ridurne la precisione, sparargli alle gambe per rallentarne il movimento o infliggere danni extra con un colpo alla testa.

Sistema di combattimento flessibile
Accovacciati o mettiti al riparo. Usa la furtività per evitare di essere scoperto. Lancia granate o cura i tuoi mercenari. Hackera le serrature o demolisci i muri per raggiungere i tuoi nemici. E nel frattempo i mercenari potranno muoversi liberamente, spostandosi per la mappa senza le limitazioni date da griglie o esagoni.

Campagna basata sulla storia
Man mano che si svolgeranno gli eventi scoprirai le dure realtà di una megalopoli che ribolle, piena di disperazione e oscuri segreti. Assisterai alle dure vite di mercenari e NPC e vivrai una campagna basata sulla trama con personaggi e filmati completamente doppiati e realizzati in motion capture.

Progressione personaggi da RPG
Comanda un gruppo di mercenari, ognuno con la propria personalità unica e il proprio atteggiamento l’uno verso l’altro. Migliora i loro attributi e sblocca nuove abilità man mano che ottengono esperienza e salgono di livello.

Meccaniche avanzate per le armi
Gestione del caricatore, proiettili in canna e diversi tipi di munizioni per diverse situazioni. I calibri e i tipi di munizioni influiscono su quanto lontano e quanto bene i proiettili penetrano e danneggiano il bersaglio.

Modalità Cooperativa e Schermaglia
Gioca da solo o in co-op fino a 4 giocatori attraverso la modalità campagna cooperativa online a turni, o schermaglia in mappe generate in maniera procedurale, combattendo contro amici o contro la IA.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *