Yokimura è il nome di questa release del firmware per PlayStation 4 che introduce parecchie novità, in molti aspetti della console Sony.
Le nuove funzionalità sono state realizzate in gran parte ascoltando le richieste della base di utenza PlayStation 4, che ha partecipato inviando pareri e commenti.
– Verrà introdotta la funzione Suspend/Resume che consentirà ai giocatori di saltare velocemente dentro e fuori dalle loro partite.
– Possibilità di fare il Back-up ed il restore dell’hard disk su drive USB esterni, sono quindi inclusi: salvataggi, impostazioni personalizzate, screenshot, giochi e relative patches.
– Potenziamento delle funzioni di ricerca e connessione con gli amici, includendo anche la lista amici di Facebook.
– Espansa e migliorata l’accessibilità delle opzioni, inclusa l’introduzione di opzioni completamente nuove.
– Possibilità di gioco remoto e condiviso: per i giochi che supportano i 60fps, gli utenti potranno fare gli streaming delle sessioni di gioco conservando i 60fps, utilizzando periferiche supportate.
Queste ed altre ancora sono le potenzialità del nuovo firmware. Lasciamo infine la parola a John Koller, vice-presidente marketing:
“Con più di 20 milioni di sistemi PlayStation 4 nel Mondo, i giocatori PlayStation sono le fondamenta del nostro successo. Stiamo costantemente ascoltando i feedback della nostra crescente comunità riguardo ai miglioramenti da fare per rendere più gratita l’esperienza PlayStation. Continueremo a focalizzare la nostra attenzione per rendere PlayStation 4 il miglior modo di giocare con gli amici.”