Durante la Game Developers Conference 2015 che si sta svolgendo in questi giorni a San Francisco, il presidente di Sony Shuhei Yoshida ha tenuto una conferenza riguardante il tanto atteso dispositivo di realtà virtuale Project Morpheus.
Yoshida ha annunciato che Project Morpheus arriverà durante i primi mesi del 2016, presentando un nuovo tipo di prototipo con relative specifiche tecniche. Al momento non sappiamo se saranno quelle finali.
Questa nuova versione monta un display Oled da 5,7 pollici con una frequenza refresh di 120 Hz e una risoluzione di 1920×1080 , 960×1080 per occhio, con un angolo di visuale a 100 gradi ed una latenza pari a 18 ms.
Project Morpheus ha anche integrato un giroscopio, un accelerometro e supporterà anche le funzionalità 3D Audio e Social Screen.
Di seguito la tabella con le caratteristiche ufficiali.
Infine il presidente di Sony ha mostrato qualche demo tecnica, tra cui The Deep, The London Heist e Magic Controller. Yoshida ha ribadito che maggiori informazioni sui giochi verranno rilasciate durante l’E3 2015 che si terrà a Los Angel dal 16 al 18 giugno 2015
Di seguito potete visionare la galleria di immagini e il nuovo trailer rilasciato. Vi auguriamo una buona visione.