Per il venticinquesimo anniversario della serie di videogiochi SaGA, Square Enix, durante un live streaming apposito, ha annunciato un nuovo capitolo in uscita esclusivamente per PlayStation Vita.
Il gioco è atteso per il 2015 sul suolo nipponico, tuttavia nel momento in cui scriviamo non sono state divulgate informazioni sul gioco e tantomeno sulla possibile data di uscita per i mercati occidentali. Si presume che il colosso nipponico voglia aspettare i numeri di vendita in terra natia per poi decidere una eventuale release in occidente.
Square Enix ha anche annunciato Imperial SaGa, un browser game per PC Windows, che include le caratteristiche del mondo dei precedenti capitoli, in una nuova storia in uscita nel 2015.
Il primo capitolo della serie SaGa risale al 1989, uscito su Game Boy. Rinominato Final Fantasy Legend per il mercato occidentale, la serie prosegue su piattaforme SNES e PlayStation, in quest’ultima riprendendo il nome originale. L’ultimo capitolo della serie, uscito in occidente, è Unlimited SaGa uscito per PlayStation 2 nel 2002, mentre in Giappone è il remake del primo Romancing SaGa, uscito nel 1992 su SNES, intitolato Romancing SaGa: Minstrel Song, uscito nel 2005 su PlayStation 2.