Dopo essere stato ampiamente apprezzato sulla console portatile di Nintendo, il franchise di Pushmo (e Crashmo) si prepara ad arrivare anche su Wii U, con il capitolo Pushmo World. Il gioco verrà rilasciato solo in versione digitale il prossimo 19 giugno, in esclusiva Wii U e a un prezzo non ancora comunicato.
Il nuovo episodio della serie promette di intrattenere in maniera divertente grazie alle meccaniche già sperimentate nei due prequel, che ci vedranno giocare con la prospettiva per risolvere i vari livelli.
Le meccaniche del gameplay sono più facili da vedere che da spiegare, e consistono nel “tirar fuori” i vari piani del livello, in maniera tale da creare strutture esplorabili che possano infine portarci al punto di arrivo.
Lo stile è marcatamente giapponese, e il design per certi versi infantile non deve trarre in inganno. Sia Pushmo che Crashmo si sono infatti dimostrati dei puzzle game molto divertenti ma anche impegnativi, e immaginiamo che per questo Pushmo World avverrà qualcosa di simile.
Vi lasciamo al primo trailer del gioco e vi auguriamo una buona visione.


Pagina ufficiale