Rise of the Third Power ci riporta all’epoca dei JRPG console a 16bit

Il publisher di giochi indie Dangen Entertainment ha annunciato la prossima pubblicazione di Rise of the Third Power, un JRPG a 16 bit che ha intenzione di riportarci all’epoca d’oro di questo genere. Per quanto non sia ancora stata annunciata una data di uscita, sarà possibile provare una demo del gioco dal 2 all’8 Settembre su PC Windows tramite Steam, unica piattaforma per cui il gioco è stato annunciato. Vi lasciamo al trailer dell’annuncio (che mostra più sezioni di gameplay) e alla descrizione ufficiale del gioco, che offre anche alcuni retroscena su setting e storia.

1587, 2A – 15 anni sono passati da quando i cannoni della Grande Guerra hanno finalmente taciuto. Il conflitto ha scosso il mondo, lasciando mezza generazione di uomini e donne morti sul campo di battaglia. Dei molti protagonisti che avevano agito sulla scena mondiale, ne rimasero solo due: il regno di Cirinthia e l’antica Repubblica di Tariq.

Col tempo, Dimitri Noraskov, un eroe del regno sconfitto di Arkadya, risorse dalle ceneri. Considerava il suo re un codardo per essersi arreso e un traditore per essersi sottomesso al Trattato di Evenheart. E la gente ha fatto lo stesso. Hanno sostenuto Noraskov quando ha rovesciato il re. Lo sostennero mentre reclamava le terre che erano state loro sottratte. E lo sostennero mentre radunava un esercito. Noraskov aveva teorizzato che le nazioni del mondo fossero ancora troppo stremate dalla Grande Guerra per far rispettare i termini del Trattato. E finora, la sua mossa si è rivelata vincente.

L’Impero di Arkadyan non accenna a voler frenare la sua aggressione. Molti temono che una ripresa della Grande Guerra, che un tempo avrebbe potuto essere evitata, sia ora quasi impossibile. Ma c’è chi crede che si possa ancora fermare…

Rise of the Third Power è una lettera d’amore ai giorni gloriosi dei giochi di ruolo in stile console, con feature moderne come il salvataggio automatico e una combinazione dei migliori elementi del gameplay e dello storytelling giapponese e occidentale. Sperimenta questa fusione tra Oriente e Occidente, vecchio e nuovo, in un gioco pensato per superare il precedente lavoro di Stegosoft Games in ogni modo!

  • Guida alla storia – Unisciti a un gruppo di otto persone, ognuna con le proprie ambizioni, prospettive e personalità uniche, mentre si imbarcano in una missione suicida per rovesciare l’imperatore di Arkadyan, Dimitri Noraskov. Una miscela di umorismo, dramma e tragedia attende i giocatori mentre navigano nel mondo infido di Rin.
  • Intrigo politico – Mentre il mondo di Rin si riprende dalla Grande Guerra, l’equilibrio del potere rimane gravemente sbilanciato, con vuoti di potere ancora in attesa di essere colmati. Il gruppo del giocatore sarà sia minacciato che aiutato da personaggi intriganti, bugiardi e traditori, il tutto mentre il tempo scorre verso una ripresa della più grande guerra della storia umana.
  • Sistema di combattimento personalizzato – Rise of the Third Power offre otto personaggi giocabili in un sistema di combattimento costruito da zero, dove ciascuno ha i propri punti di forza e di debolezza, con tutti i personaggi in grado di partecipare alla battaglia contemporaneamente senza la necessità di noiose gestioni del gruppo. Combina i poteri e gli svantaggi unici di ogni personaggio, analizza le abilità dei tuoi nemici, imposta la tua formazione e carica in battaglia.
  • Equipaggiamento persistente – Ogni pezzo di equipaggiamento trovato, acquistato o rubato è un aggiornamento permanente e unico per ogni personaggio. Invece di acquistare equipaggiamenti di rimpiazzo, il giocatore acquista potenziamenti. Non dovrai più comprare quel fantastico elmo in città solo per imbatterti in uno migliore come tesoro di una prigione. Ogni personaggio ha 3 slot di equipaggiamento con 8 potenziamenti ciascuno, con 192 da trovare in totale. Questo sistema evita la noia della gestione dell’inventario, dando anche al completista qualcosa di utile a cui dare la caccia.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *