Aggiornamento: Rockstar Games ha appena annunciato la data di uscita di Grand Theft Auto 5. Il gioco uscirà  il 18 novembre 2014 per Playstation 4 e Xbox One, mentre la versione PC uscirà il 27 gennaio 2015.

Sono stati confermati le seguenti migliorie per tutte e tre le versioni:

– Nuove armi, veicoli e attività.
– Nuovi specie di animali.
– Traffico più denso.
– Nuovo sistema per il fogliame.
– Miglioramenti per i danni, nuovi aspetti atmosferici e altro ancora.
– Confermate oltre 100 nuove canzoni e nuovi mix tra le 17 stazioni radio.

Per chi ordinerà il gioco riceverà un milione di dollari in-game, divisi egualmente tra GTA5 e GTA Online.
Tutti i contenuti aggiuntivi delle precedenti edizione saranno presenti in questa nuova versione e sarà anche possibile trasferire il proprio personaggio delle versioni Playstation 3 e Xbox 360.


Durante il GameStop Expo, tenutosi ad Anaheim, in California, Rockstar Games e Take-Two hanno presentato a porte chiuse una demo di circa 45 minuti di Grand Theft Auto 5 per le console PlayStation 4 e Xbox One.

La fonte, non ancora confermata, ha risposto a domande circa i dettagli sul gioco:

– I modelli poligonali dei personaggi sono stati migliorati.
– Il dettaglio delle strade è stato migliorato parecchio. L’effetto della pioggia su strada ricorda molto quello visto in inFamous Second Son.
– Gli animali e la fauna selvatica sono aumentati. Il team ha specificamente menzionato quanto ha appreso durante lo sviluppo di Red Dead Remption e l’originale GTA5, e ha voluto migliorare le interazioni degli animali ancora di più.
– Gli animali hanno ora una pelliccia che sembra reale: sono simili a ciocche di capelli che sporgono dal corpo, non semplici textures piatte come nel gioco originale.
– La fonte crede che lo sviluppo di questa versione nsia avvenuta molto prima del rilascio di GTA5 su vecchia generazione. Questa è una vera e propria versione rimasterizzata e non un semplice porting. Un team molto numeroso ha lavorato al titolo.
– Rockstar non ha mostrato molto del gioco in azione, la maggior parte della dimostrazioni si è basata sull’ambiente di gioco, secondo la fonte.
– La fonte dice di aver visto 30 minuti di gioco ieri, confermando che i cambiamenti sono sbalorditivi. Rockstar ha dichiarato che il loro obbiettivo è stato quello di spremere al massimo PS4 e ONE così come hanno spremuto PS3 e 360. I cambiamenti ambientali sono incredibili.
– Questa versione Remastered è la versione definitiva. Un trailer sarà disponibile presto.

Informazione da altra fonte:

– Hanno mostrato la città, con relativa gente del posto, le zone sott’acqua, la campagna e altro.
– Il fogliame è stato completamente rielaborato. Le cortecce degli alberi completamente rifatte, così come i singoli fili d’erba, i fiori selvaggi e altro.
– L’orizzonte e la profondità di campo sono stati aumentati notevolmente. Un esempio che hanno mostrato è stato una città vista di notte in versione PS3 con tutte le sue luci da una certa distanza. Nella versione Remastered le luci sono tutte calcolate in tempo reale e dinamiche ed è possibile vedere le luci e il flusso di traffico da enormi distanze.
– Il sistema di rendering dell’acqua è stato completamente rifatto. Fiumi, oceani, pioggia, sono realizzati magnificamente.
– Non è stata rilasciata nessuna data. Hanno detto solo che il gioco uscirà presto.
– Il lavoro sulle textures degli animali è stato rifatto al 100%.
– L’anti aliasing sembrava intenso con poca o nessuna scalettatura. Secondo la fonte la demo girava a 1080p su PS4.
– Promessi nuovi contenuti. Un esempio: nuove canzoni, soundtrack, stazioni radio.