sonic the hedgehog nrs

SEGA Forever porta i grandi classici su mobile, ed è tutto gratis!

SEGA Forever è una raccolta con cui il publisher giapponese desidera celebrare la propria storia. L’iniziativa prevede una serie di videogame iconici del passato, riproposti adesso su dispositivi mobile iOS e Android. Sarà naturalmente possibile giocare sia con i comandi touch che sfruttando periferiche dedicate come i gamepad. Ovviamente raccomandiamo caldamente la seconda opzione per godere al meglio del fascino degli originali.

SEGA Forever è, come accennavamo, un’iniziativa. Ciò significa che nel corso dei prossimi mesi saranno rilasciati altri titoli sul catalogo. L’elemento più interessante è con ogni probabilità il fatto che ciascun videogame è offerto in maniera gratuita. Sono presenti le ovvie pubblicità che si trovano in questi casi, ma l’idea di scaricare il primissimo Sonic the Hedgehog senza sborsare un centesimo è di certo allettante.
Chi non volesse sorbirsi gli spot potrà comunque pagare 2,26 euro a gioco per accedere a una sorta di variante premium. Tutti i contenuti saranno comunque sbloccati in entrambe le versioni.

SEGA Forever – Trailer di lancio

I giochi che saranno inclusi negli aggiornamenti futuri includeranno sia prodotti emulati che effettive conversioni. In entrambi i casi SEGA cercherà di ricatturare in tutto e per tutto il fascino degli originali. Secondo le previsioni del publisher, nuovi videogame saranno aggiunti ogni due settimane. Il primo set di giochi sarà disponibile a partire da domani e consisterà in:

– Sonic The Hedgehog – L’originale, ottimo platform datato 1991, ancora oggi una delle più note icone del mondo dei videogiochi;
– Phantasy Star II – JRPG appartenente alla celebre serie prodotta da SEGA, consigliato a tutti gli amanti dello sci-fi, nonostante l’età;
– Comix Zone e Kid Chameleon – due solidi videogame sviluppati dal team interno STI
– AlteredBeast – Famosissimo beat ’em up a scorrimento orizzontale uscito insieme a SEGA Mega Drive. Ambientato nell’antica Grecie e dotato ai tempi di una giocabilità notevolissima è un gioco da riscoprire.

sega forever

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *