Dopo il breve teaser di ieri con Seiken Densetsu 3, Square Enix ha confermato l’esistenza di Seiken Densetsu Collection, compilation che includerà i primi tre capitoli di questa splendida saga action RPG. Il gioco sarà rilasciato in esclusiva su Switch, dove potrà ovviamente sfruttare i joycon in orizzontale per permettere la fruizione in multigiocatore.
Saranno introdotte delle feature addizionali, tra cui il quick save che permetterà appunto di salvare in qualsiasi momento. Considerata la natura portatile di Switch è certamente una scelta sensata.
C’è inoltre una modalità che permette di ascoltare le musiche dei diversi capitoli direttamente dal menu principale. Seiken Densetsu ha sempre avuto delle colonne sonore di altissimo livello, poter ascoltare le tracce dei vari capitoli liberamente è senza dubbio un valore aggiunto. Ci sarà infine una modalità pensata per il primo capitolo della serie, che dovrebbe dare la possibilità di impostare le “dimensioni” della grafica. Non è molto chiaro cosa intenda Square Enix, ma sospettiamo di parli della risoluzione nativa del gioco, che originariamente fu rilasciato su Game Boy, dunque potrebbe soffrire di un qualche tipo di stretching.
L’uscita di Seiken Densetsu Collection è prevista in Giappone entro la fine dell’anno, sia in formato fisico che digitale. Naturalmente tutti gli utenti europei o americani potranno acquistare il gioco dallo store nipponico, ma in questo caso bisognerebbe avere a che fare con la barriera linguistica. Abbiamo notato tuttavia che il profilo Twitter di Seiken Densetsu è stato letteralmente invaso di messaggi da parte dei giocatori occidentali, che stanno chiedendo a gran voce una versione anche per i nostri mercati. L’elemento di maggiore interesse resta Seiken Densetsu 3, mai portato ufficialmente né in USA né in Europa. Ne esistono delle versioni tradotte su emulatori, ma ovviamente non è proprio la stessa cosa.
Naturalmente se siete interessati al prodotto vi invitiamo a far sentire la vostra voce su Twitter, siamo certi che l’azienda valuterà le possibilità commerciali del prodotto e deciderà il da farsi.
Square Enix ha rilasciato un trailer di presentazione, che vi proponiamo qui di seguito.