Si chiama Shiness, ed è il progetto indipendente di un piccolo gruppo francese chiamato Ynnis and Enigami. Il titolo è un gioco di ruolo di stampo orientale, attualmente previsto per il primo quadrimestre del prossimo anno in versione PC Windows e Mac OS.
Shiness si rifà pesantemente al mondo di anime e manga, e si fonda su un sistema di combattimento in tempo reale, per molti aspetti riconducibile a quello di un picchiaduro. Ovviamente non manca l’elemento tattico e più squisitamente ruolistico, così come tutta la serie di caratteristiche elementali da sempre presenti in questo genere di produzioni.

Il gioco è realizzato con Unreal Engine 3, e gode di una direzione artistica davvero riuscita, com’è chiaro già dalle prime immagini. Grande cura sembra essere stata riposta anche all’accompagnamento audio della produzione, realizzato internamente e di alta qualità. Attraverso la pagina della campagna Kickstarter è possibile ascoltare alcune delle tracce che saranno presenti nel gioco finito.
Shiness è alla ricerca di almeno 100.000 dollari per poter garantire la propria distribuzione digitale a partire dal prossimo anno. Cifra non bassissima, ma nemmeno impossibile da raggiungere, soprattutto considerato che sono già oltre 19.000 i dollari raccolti, con più di 400 persone ad aver mostrato il proprio interesse.
Il gioco ha ancora 29 giorni davanti a se, motivo per cui ci sono ottime probabilità che la campagna vada a buon fine.

Se desiderate ulteriori informazioni o per supportare in prima persona il progetto potete cliccare su questo link. Facendo una donazione a partire da 20 dollari vi garantirete una copia digitale del gioco al momento della release.
Vi lasciamo al bellissimo trailer tratto dalla pagina Kickstarter del progetto.