The Siege and the Sandfox è un affascinante metroidvania stealth a 16 bit

Il publisher Koch Media ha appena annunciato The Siege and the Sandfox, un affascinante ibrido fra metroidvania e stealth sviluppato da Cardboard Sword. Insieme all’annuncio con tutti i dettagli, l’editore ha rilasciato un primo trailer che mostra il gameplay e l’accattivante grafica del titolo. È già possibile inserire il gioco nelle proprie wishlist dalle pagine dei diversi store. Senza dubbio terremo d’occhio lo sviluppo di questo interessante progetto, mentre l’uscita è attualmente prevista per un generico 2023 su piattaforma PC Windows tramite Steam, Humble Store, GOG e Epic Store. Per il momento non ci sono informazioni ufficiali riguardo una possibile uscita su console.
Potete prendere visione del video di annuncio e scoprire tutte le informazioni dal comunicato stampa ufficiale, a seguire. Se invece desiderate una panoramica su tutti i più interessanti giochi in uscita vi rimandiamo come sempre alla nostra rubrica sempre aggiornata.

Koch Media e Cardboard Sword sono entusiasti di unire le forze per pubblicare The Siege and the Sandfox, titolo di debutto dello sviluppatore. L’esclusivo gioco platform in 2D a 16 bit in stile stealth metroidvania (Stealthvania) arriverà su PC nel 2023.

The Siege and the Sandfox è un metroidvania stealth 2D con platform parkour. Esplora il maestoso palazzo e le antiche prigioni di un regno sotto assedio. Indossa il mantello del leggendario Sandfox mentre ti avventuri nelle rovine sottostanti e scopri la vera minaccia di un male proveniente dalla sabbia.

Usa la furtività per sgattaiolare attraverso gli ambienti, inabilitando i nemici o aggirandoti come se non fossi mai stato lì. Corri, salta, scivola, oscilla con l’asta e altro ancora mentre navighi nell’intricato mondo di gioco, scopri nuovi oggetti e attrezzature e sblocca luoghi precedentemente inaccessibili.

Caratteristiche:

  • Esplorazione espansiva e non lineare del mondo di gioco
  • Abilità furtive innovative per superare di soppiatto i nemici con un gameplay dinamico e controlli intuitivi degni dell’avventura epica di un assassino
  • Effetti moderni e spirito di giochi classici tramite Unreal Engine 4, si traduce in una miscela unica di animazioni disegnate a mano, sfondi e uno stile artistico a 16 bit
  • Sistema musicale dinamico basato sul gameplay che crea tensione ed evidenzia il pericolo
  • Una gamma eclettica di personaggi da scoprire e aiutare durante l’avventura e strumenti per accedere a nuove aree precedentemente inesplorate

“Siamo estremamente entusiasti di lanciare il nostro gioco di debutto, The Siege and the Sandfox, con l’aiuto di Koch Media. Questo progetto è un’appassionata combinazione di stealth e giochi dell’era a 16 bit, portato nel mondo moderno con splendide tecniche ed effetti visivi. Volevamo creare qualcosa di nuovo ma nostalgico e Koch ci ha aiutato a realizzarlo.” – Olly Bennett, CEO di Cardboard Sword

Sarà possibile aggiungere The Siege and the Sandfox in Wishlist tramite Steam, Epic Store, GOG e Humble a partire da oggi!

Per maggiori informazioni sul gioco visita il sito ufficiale: https://siegeandsandfox.com/

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *