Nvidia comunica che l’interessante Shield Tablet potrà godere dell’ultima release di Android – 5.0 Lollipop – già a partire dal prossimo 18 Novembre, a testimonianza della rapidità dell’azienda americana nell’adottare le ultime soluzioni proposte da Google.
Android 5.0 Lollipop si è già dimostrato particolarmente utile in numerosi frangenti, a partire dalla migliore gestione della batteria, dimostrando tra l’altro di andare particolarmente d’accordo con il più recente SoC di Nvidia (anche il nuovissimo Nexus 6 adotta Tegra K1).
Molto gradevole inoltre l’adozione del “Material Design“, la nuova veste grafica ricca di animazioni ma nel contempo leggerissima, che riesce finalmente a dare un grande senso di unità all’ecosistema Android, arricchendo in maniera ancora più evidente l’esperienza su tablet.
Qui di seguito il comunicato ufficiale dell’azienda di Santa Clara.
“NVIDIA comunica che SHIELD tablet sarà disponibile già dal prossimo 18 Novembre con il nuovo Android 5.0 Lollipop, attestandosi tra i primi tablet ad essere equipaggiato con la nuova versione del sistema operativo.
Oltre a questo importante update, sarà precaricata l’app NVIDIA Dabbler e, in bundle con il modello 32 GB/LTE, sarà incluso gratuitamente un ‘Green Box’ che contiene Half-Life 2 e Portal di Valve.
Parallelamente a quest annuncio, NVIDIA presenta anche GRID gaming service, che consente di beneficiare di un’esperienza di GeForce GTX gaming anche su Shield e sarà gratuito per i possessori di SHIELD tablet fino alla fine di Giugno 2015.“