Spyro Reignited Trilogy

Spyro Reignited Trilogy tra nuove meccaniche e video

Spyro Reignited Trilogy sarà rilasciato il prossimo 21 Settembre su PS4 e XBO. Direttamente dal Comic-Con di San Diego arrivano quindi ulteriori informazioni su questa edizione aggiornata dei primi tre capitoli del celebre franchise, che si spera possa venire conosciuto e apprezzato dai giocatori più giovani. E’ stato un importante rappresentante del genere platform sulla prima PlayStation, una sorta di contromisura allo strapotere di Nintendo in questo campo.

La nuova trilogia riproporrà i livelli dei tre capitoli originali, che saranno però pesantemente svecchiati nelle meccaniche. Il sistema di controllo è stato aggiornato per essere al passo con i tempi, eliminando le limitazioni tipiche dei primi giochi 3D. Anche alcuni elementi dei mondi hanno ricevuto delle modifiche per assecondare i cambiamenti apportati ai controlli e garantire un livello di sfida adeguato e allineato con quello originale. La riproduzione degli scenari sarà comunque molto fedele, sottolinea il publisher, dunque anche i fan di vecchia data non dovrebbero avere da lamentarsi.

Spyro Reignited Trilogy – Video gameplay Comic-Con San Diego

Naturalmente ci saranno tante novità dal punto di vista grafico. Si parla nello specifico di grafica in alta definizione (ovviamente), un nuovo sistema di luci e illuminazione, nuove animazioni, nuovi elementi di contorno all’interno delle ambientazioni e scenette animate completamente rifatte. Anche i personaggi comprimari sono stati aggiornati nel design.

I giocatori avranno anche la possibilità di scegliere quale colonna sonora utilizzare. Potremo passare liberamente da quella originale a quella nuova e riarrangiata per questa trilogia, com’è possibile ascoltare nel video a seguire.

Spyro Reignited Trilogy – Soundtrack

Il gioco sarà rilasciato il prossimo 21 Settembre su PS4 e XBO, e sarà ottimizzato per le varianti Pro e X delle due console. Al momento non ci sono informazioni concrete riguardo un possibile porting per PC, ma considerate le abitudini di Activision è ragionevole presumere che questo arriverà in un prossimo futuro.

Spyro Reignited Trilogy – Galleria di immagini in alta definizione

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *