Zelda-Breath-of-the-Wild_nrs

Switch meglio di qualsiasi altra console Nintendo al lancio, Zelda batte tutti i record

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha comunicato ai microfoni del New York Times che il lancio americano di Switch è stato un grandissimo successo. La ricezione del pubblico è stata straordinaria, tanto che la console ha venduto nei primi due giorni più di qualsiasi altra piattaforma rilasciata dalla compagnia, superando anche i numeri di Wii. A onor del vero è giusto ricordare che proprio Wii era stata afflitta da notevoli problemi di disponibilità un po’ in tutto il mondo, situazione che si è parzialmente ripetuta anche con Switch, almeno per quanto riguarda il mercato americano.

Gli USA si confermano insomma come un mercato particolarmente ricettivo nei confronti della Grande N, mentre nel Regno Unito e in generale in Europa le vendite non sembrano essere state altrettanto convincenti. I numeri sono buoni, ma lontani dallo stabilire qualsiasi record. Sembra inoltre che i problemi di reperibilità della macchina che interessano gli Stati Uniti non si siano verificati negli altri mercati, dove la console risulta disponibile sia online che tramite retail.

Reggie ha continuato dicendo che Zelda Breath of the Wild è il gioco standalone che ha venduto di più in assoluto al lancio di una console Nintendo. Standalone significa naturalmente eliminare dai giochi sia Wii Sports che Super Mario Bros, come è giusto che sia. E’ altrettanto interessante che Zelda abbia superato i numeri di Mario 64, vendutissimo ai tempi del glorioso tridente Nintendo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *