Tales of Zestiria farà faville su PC e PS4

Dopo essere apparso originariamente come esclusiva PlayStation 3, il gioco di ruolo di matrice nipponica Tales of Zestiria si appresta adesso a sbarcare anche su PlayStation 4 e PC Windows (tramite Steam), con una versione rimasterizzata che promette di fare decisamente meglio dell’originale.
Direttamente dal nostro PR di Namco Bandai, apprendiamo che il gioco girerà a 1080p su PlayStation 4, mentre su PC sarà possibile spingersi fino al 4K.
Decisione apparentemente strana quella di lasciare il framerate fisso a 30fps, che però ha il suo motivo di essere: a detta degli sviluppatori infatti, incrementare il framerate avrebbe snaturato il tatticismo del sistema di combattimento che, come i fan della trama sapranno, richiede una certa abilità nel calcolo dei tempi e dei turni.
Buone notizie per il draw distance, che viene raddoppiato su PlayStation 4, mentre gli utenti PC potranno giocare con le impostazioni per arrivare a risultati anche superiori.
Ciliegina sulla torta, i fan della serie saranno lieti di sapere che la versione PC di Tales of Zestiria sarà giocata dal vivo su Twitch il prossimo 24 Settembre alle 19.00 ora italiana.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *