Nonostante il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda taiwanese sarà presentato ufficialmente il prossimo 1 Marzo, i ragazzi di Upleaks hanno comunicato quali saranno le specifiche tecniche ufficiali di HTC One M9.
Si vanno in pratica a confermare quasi tutti i rumor dell’ultimo periodo, e dovremmo quindi avere a che fare con un terminale poggiato su Snapdragon 810 octa-core con struttura big.LITTLE e clock massimo da 2GHz. HTC One M9 introdurrà finalmente le memorie LPDDR4, che dovrebbero segnare un incremento prestazionale notevole rispetto alle più vecchie LPDDR3, oltre a consumi ridotti. Si parla nella fattispecie di moduli da 3GB, che a quanto pare saranno lo standard nei top di gamma di quest’anno.
Il pannello sarà un 5 pollici IPS Full HD, sottolineando come HTC non voglia seguire il trend delle varie Samsung e LG, preferendo invece dimensioni più gestibili con una sola mano.
Novità profonde per quanto riguarda il comparto fotocamera: sembra infatti che HTC abbia deciso (finalmente) di abbandonare l’esperimento Ultra Pixel, preferendo utilizzare una tecnologia più classica, portando la risoluzione a 20,7 Megapixel (presumiamo in 4:3). La fotocamera frontale dovrebbe essere invece da 4MP.