[Tech] HTC Virtual Reality One M9 “è la speranza del nostro futuro”

Sono passati solo pochi giorni dal lancio del dispositivo di punta per la realtà virtuale di HTC, lo One M9, ma il presidente Jack Tong definisce il settore RV come fondamentale per il futuro dell’azienda.

HTC è nota sopratutto per la produzione di smartphone e apparecchi “indossabili” di lusso, ma da quest’anno hanno dimostrato di essere seriamente intenzionati a voler esplorare le possibilità del mercato della Realtà Virtuale.

Prima con gli apparecchi HTC Grip, poi con la colaborazione con Valve nello sviluppo e produzione del visore HTC Vive, apparecchio questo non certo gettato sul mercato in modo distratto, considerando i contratti per il suo supporto stretti con vari enti televisivi e videoludici (Google, Lionsgate, HBO).

Le previsioni di crescita del mercato RV sembrano dar ragione all’ottimismo di Tong, considerato che dovrebbe passare dalle 200.000 unità vendute nel 2014 alle quasi 6 milioni previste per il 2018.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *