mediacom

[Tech] Mediacom presenta il tablet entry level SmartPad Pro 10.1

L’italiana Mediacom ha da poco annunciato un nuovo tablet da 10,1 pollici, che si colloca nella fascia entry level del mercato, e si caratterizza per un buon rapporto tra prezzo e scheda tecnica.
Si tratta dello SmartPad Pro 10.1, dispositivo principalmente indirizzato a navigazione e attività poco impegnative, ma che può essere interessante soprattutto in virtù dell’ampio pannello.

Le caratteristiche tecniche parlano di uno schermo IPS con risoluzione 1366×768, SoC MediaTek MT8127a basato su Cortex A7 quad core clockato a 1,5GHz e GPU Mali-450. Il chipset video ha prestazioni superiori rispetto alla fascia entry level di casa Qualcomm, e offre una potenza di calcolo di poco superiore a quella di Adreno 306. Considerato che la risoluzione del dispositivo è una HD+ è ragionevole presumere che il chip offra prestazioni più che sufficienti al gaming.
La ram in dotazione sarà da 1GB, mentre la batteria dovrebbe garantire una buona durata forte delle sue 5000 mAh.

Il tablet sarà in vendita da fine mese a un prezzo consigliato di 139 euro. Incluso nel prezzo troveremo un abbonamento di quattro mesi a Repubblica+.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *