Il sito tedesco Mobile Geek è riuscito a mettere le mani sul presunto render del nuovo top di gamma di HTC, quel One M9 che sarà svelato in maniera ufficiale a Barcellona il prossimo 1 Marzo. Il dispositivo conferma una linea molto simile a quella dei due predecessori, con la tanto odiata banda nera in basso che a quanto pare continuerà ad accompagnarci, e un’ottimizzazione delle cornici di livello inferiore rispetto a quanto fatto di recente da LG.
Si conferma che la fotocamera posteriore abbandona la tecnologia Ultrapixel, in favore di una più canonica 20MP. A spingere il tutto troveremo il SoC Snapdragon 810, con clock massimo di 2GHz e accompagnato da 3GB di RAM. Il pannello sarà da 5 pollici, probabilmente in Full HD, anche se alcune fonti parlano di 2K.
Ci auguriamo che la batteria da 2900mAh possa garantire una durata della carica maggiore rispetto a quanto fatto dalle scorse edizioni del terminali.
Informazioni anche riguardo il prezzo ufficiale, che in Germania dovrebbe essere di 749 euro per la versione più “piccola”, ovvero quella dotata di 32GB di spazio di archiviazione. Per quanto ne sappiamo sarà comunque possibile incrementare lo spazio fino a 128GB usando una scheda micro SD. Si conferma inoltre che la versione di partenza del software sarà Android 5.0 Lollipop, ovviamente con la celebre personalizzazione proprietaria Sense.