Annunciato The Day Before, survival MMO post apocalittico

Pubblicato da MyTona e sviluppato da Fntastic, The Day Before è un videogame di tipo survival massivo online ad ambientazione post apocalittica open world. Si tratta del primo videogame ad alto budget per questo sviluppatore, che in passato aveva prodotto il titolo narrativo Radiant One e l’action adventure survival The Wild Eight, che era giocabile sia in singolo che in cooperativa.

E proprio l’elemento survival sarà il nodo centrale di The Day Before, che ci richiederà di andare alla ricerca di risorse esplorando case abbandonate, grattacieli o anche semplici veicoli. Il mondo di gioco si trova in una sorta di apocalisse zombi, con orde di infetti pronte a farci la pelle. Potremo difenderci dai nemici (e dagli altri giocatori) utilizzando armi tratte dal mondo reale, che secondo gli sviluppatori dovrebbero garantire un notevole realismo. L’esplorazione del vasto open world potrà avvenire sia a piedi che a bordo di più veicoli, con i quali spostarci più velocemente.
I ragazzi di IGN USA sono riusciti ad avere un’anteprima del gameplay del gioco, accompagnata dai commenti degli sviluppatori, che vi proponiamo qui sotto.

L’uscita di The Day Before avverrà in anteprima su PC Windows il prossimo 22 Giugno 2022. Il titolo sarà rilasciato in un secondo momento anche su PS5 e Xbox Series, ma per il momento non ci sono né date né finestre temporali di riferimento.
Potete seguire gli sviluppi del progetto attraverso il sito web ufficiale, appena lanciato dallo sviluppatore, dove è possibile iscriversi alla newsletter. Dalla pagina Steam possiamo invece già apprendere i requisiti minimi e raccomandati per la versione PC del gioco, che sembrano decisamente abbordabili per la maggior parte dei giocatori. Sempre su Steam sono presenti le prime immagini ufficiali tratte dal gameplay e alcuni video di presentazione. Seguiremo il progetto con interesse.

Se desiderate tenervi aggiornati sui prossimi giochi in uscita potete fare riferimento alla nostra rubrica, sempre aggiornata.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *