The Witcher 3: versioni console potrebbero non raggiungere i 1080p

Anche se al momento non è stato annunciato nulla di certo, la notizia non è certamente positivo per i giocatori PC. Secondo quanto dichiarato da Tomasz Tinc, di CD Project Red, l’attesissimo The Witcher 3 potrebbe non raggiungere la risoluzione Full HD 1080p su console. Queste le dichiarazioni del marketing manager Tomasz Tinc ai microfoni di Gamespot:

Stiamo lavorando duramente per ottimizzare il gioco, e al momento nulla è ancora stato scolpito nella roccia. Il nostro team di sviluppo è ottimista e senza dubbio farà del proprio meglio per spremere il più possibile l’hardware console. Capisco che stiate aspettando informazioni concrete come il frame rate e la risoluzione, ma è semplicemente impossibile per noi darvi delle informazioni di questo tipo prima che il processo di ottimizzazione venga completato.

Insomma nessuna certezza riguardo il Full HD per nessuna delle due console, per un titolo visivamente impressionante, e un franchise che, storicamente, non è mai stato troppo indulgente nei confronti dell’hardware e dei requisiti tecnici.
Auguriamoci che le cose vadano per il meglio.

The Witcher 3 sarà rilasciato il prossimo 23 febbraio 2015 su piattaforme PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *