By Published On: Agosto 22nd, 2014Categories: News, Xbox One0,9 min read

Anche se al momento non è stato annunciato nulla di certo, la notizia non è certamente positivo per i giocatori PC. Secondo quanto dichiarato da Tomasz Tinc, di CD Project Red, l’attesissimo The Witcher 3 potrebbe non raggiungere la risoluzione Full HD 1080p su console. Queste le dichiarazioni del marketing manager Tomasz Tinc ai microfoni di Gamespot:

Stiamo lavorando duramente per ottimizzare il gioco, e al momento nulla è ancora stato scolpito nella roccia. Il nostro team di sviluppo è ottimista e senza dubbio farà del proprio meglio per spremere il più possibile l’hardware console. Capisco che stiate aspettando informazioni concrete come il frame rate e la risoluzione, ma è semplicemente impossibile per noi darvi delle informazioni di questo tipo prima che il processo di ottimizzazione venga completato.

Insomma nessuna certezza riguardo il Full HD per nessuna delle due console, per un titolo visivamente impressionante, e un franchise che, storicamente, non è mai stato troppo indulgente nei confronti dell’hardware e dei requisiti tecnici.
Auguriamoci che le cose vadano per il meglio.

The Witcher 3 sarà rilasciato il prossimo 23 febbraio 2015 su piattaforme PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

About the Author: Dario "Naares" Scarpello

Appassionato di tecnologia, videogame e cinema, Naares inizia a giocare su NES e 386, vivendo le vecchie console war tra Nintendo e SEGA, ma passando durante il periodo 32/64bit al multipiattaforma. Ama i giochi di ruolo giapponesi, i first person shooter, gli adventure e i simulatori di guida. Detesta tutto ciò che è sport e sostiene che l'uomo sia fatto per stare seduto. E' un noto e convintissimo troll.
Torna in cima