Valfaris è il nuovo progetto dei creatori di Slain, titolo che ha avuto un pessimo lancio ma che è stato ampiamente supportato e corretto nel giro di pochi mesi, divenendo un videogame di culto nel sottobosco metallaro action.
Valfaris ne riprende lo stile casinista e la bellissima pixel art, promettendo di non ricadere sugli stessi errori. Anche in questo caso parliamo di un action 2D frenetico condito da numerosi elementi platform. Il lancio è previsto per il 2018 su PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
Il gioco sarà particolarmente cupo e violento, permettendoci di ridurre i nostri nemici in poltiglia. Non mancheranno ovviamente scontri con boss di fine livello intenzionati a spedirci al creatore. L’arsenale a disposizione dell’eroe prevede armi ovviamente brutali, sia da fuoco che da taglio.
La colonna sonora è stata affidata all’ottimo Curt Victor Bryant, il chitarrista dei Celtic Frost. La pixel art è invece stata realizzata da Andrew Gilmour, già piuttosto noto nel settore.
Valfaris – Teaser Trailer E3 2017
Ci auguriamo che questa volta i ragazzi di Digital Uppercut si prendano tutto il tempo necessario e non rilascino un prodotto incompleto come avvenuto con Slain. Considerato l’ottimo lavoro svolto dopo il lancio è un peccato che un videogame del genere abbia una media così bassa. Di solito commercializzare un gioco non pronto è un suicidio commerciale, specie nel mercato indipendente.
Se lo desiderate potete già raggiungere la pagina di Steam dedicata al videogame, per aggiungerlo alla wishlist o per venire notificati sui prossimi aggiornamenti. Secondo quanto riportato sul network di Valve sembra inoltre che il gioco sarà in italiano. Non che sia una cosa molto importante con videogiochi di questo tipo, ma è un plus gradito.