splatoon

[WiiU] Splatoon come Mario Kart destinato a un lungo supporto post lancio

Si è tenuto proprio ieri sera un Nintendo Direct tutto dedicato all’interessante Splatoon, titolo action dalla forte componente multiplayer in arrivo in esclusiva su Wii U a partire dal prossimo 29 Maggio.

Tra i dettagli emersi, fa particolarmente piacere apprendere che la compagnia abbia intenzione di supportare il gioco a lungo dopo la release ufficiale, in una maniera che ricorda quanto avviene e continuerà ad avvenire con Mario Kart 8.

Splatoon conterà al lancio su cinque mappe adibite agli scontri, ma a distanza di alcune settimane saranno rilaciate nuove aree, che a detta di Nintendo saranno strutturalmente più complesse e strategicamente impegnative.
Ulteriori modifiche e aggiunte anche per l’armamentario e l’equipaggiamento, con un “grande aggiornamento” già programmato per agosto, dove verranno introdotte due nuove modalità di gioco.
Ciò che sorprende maggiormente è che tutti questi contenuti dovrebbero arrivare in forma del tutto gratuita, anche se sospettiamo che nei mesi a venire potremmo assistere alla release di DLC a pagamento proprio come avvenuto nel caso di Mario Kart. Come al solito molto dipenderà dalle vendite del prodotto, ma considerato come Nintendo sta lavorando lato marketing è difficile immaginarsi che Splatoon possa non essere un successo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *