Il papà di Super Mario Shigeru Miyamoto ha da poco confermato che il suo nuovo Star Fox per Wii U sarà giocabile durante l’E3 2015.
Il franchise è senza dubbio uno dei più amati in casa Nintendo, nato durante l’epoca 16bit, e attualmente nelle mani del buon Miyamoto.
Nonostante il nuovo gioco non sia ancora stato mostrato in maniera ufficiale, sappiamo che lo sviluppo sta procedendo bene, e che gli sviluppatori sembrano star rispettando la tabella di marcia. La release del nuovo Star Fox è prevista entro fine anno, in esclusiva su Wii U.
Queste le parole di Shigeru Miyamoto durante un’intervista rilasciata ai ragazzi di Smosh Games:
“Penso che al prossimo E3 avremo una versione di Star Fox giocabile per tutti. Una delle domande che riceviamo più spesso è come utilizzeremo il GamePad in un gioco particolare, e Star Fox è un gioco in cui avere due schermi è davvero importante. Funziona molto bene.
Tante volte nei giochi ci sono delle sequenze cinematiche, dove dobbiamo semplicemente stare fermi e guardare cosa succede. Non c’è alcun tipo di gameplay. Considerato che abbiamo a disposizione il GamePad di Wii U e il suo secondo schermo, potremo realizzare delle sequenze cinematiche ma permettere allo stesso tempo al giocatore di guardarsi intorno e di continuare a giocare.”