Attraverso un comunicato ufficiale Nintendo ha confermato l’arrivo in Europa di Super Smash Bros. for Wii U il prossimo 5 Dicembre 2014, mentre il primo set di amiibo raggiungerà i negozi pochi giorni prima, il 28 Novembre.

A partire dal 19 Dicembre sarà possibile acquistare sei ulteriori statuine, che faranno parte del secondo set previsto per l’attesissimo brawler.

Il gioco sarà acquistabile sia in versione fisica che digitale. Chi volesse potrà inoltre approfittare di due bundle che saranno commercializzati sempre a partire dal 5 dicembre.

Il pack Super Smash Bros. for Wii U + Mario amiibo includerà naturalmente una copia del gioco e il primo amiibo della serie, dedicato all’idraulico più famoso del mondo.

Il pack Super Smash Bros. for Wii U + Adattatore Wii U per controller GameCube sarà pensato invece per tutti quegli utenti hardcore che non desiderano rinunciare alle comodità e al feel del noto pad GameCube. Sarà garantito il supporto a quattro controller contemporaneamente, siano essi wired con WaveBird wireless.
Chi fosse interessato potrà acquistare sia l’adattatore che il controller GameCube (nero, edizione Super Smash Bros.) a parte, sempre a partire dal 5 dicembre.

Il primo set di amiibo, in uscita il 28 Novembre, includerà Mario, Peach, Yoshi Donkey Kong, Link, Fox, Samus, Trainer di Wii Fit, Abitante, Pikachu, Kirby e Marth.
I personaggi presenti nel secondo set (19 dicembre) saranno invece Zelda, Diddy Kong, Luigi, Little Mac, Pit e Captain Falcon.