f-zero

[WiiU] Un nuovo F-Zero sarebbe dovuto uscire in contemporanea col lancio di Wii U

Alex Wards, fondatore di Criterion, ha confidato a Nintendo Life di essere stato contattato da Nintendo Europe per la realizzazione di una demo giocabile di F-Zero da mostrare durante l’E3 2011.

F-Zero è un franchise di corse futuristiche, in cui le vetture corrono ad altissima velocità su circuiti decisamente impegnativi.
Questo nuovo capitolo della serie doveva essere uno dei titoli di lancio di Nintendo Wii U, tuttavia lo studio di sviluppo ha dovuto declinare l’offerta a causa di impegni già presi in precedenza. Criterion è noto al pubblico per aver realizzato la celebre serie arcade di Burnout.
Ovviamente restiamo senza parole scoprendo retroscena del genere: proprio di recente Nintendo aveva infatti dichiarato di non essere interessata al momento allo sviluppo di un nuovo F-Zero, in quanto mancavano delle idee sufficientemente interessanti per supportare il progetto. Tali parole, arrivate per bocca di Miyamoto, si dimostrano in effetti false, considerato che la compagnia aveva per l’appunto contattato i ragazzi di Criterion ben 4 anni fa.
Fonte: videogamer

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *