Si chiama Without Memory, è sviluppato dallo studio russo Dinosaurum Games ed è una nuova esclusiva PlayStation 4. Il gioco viene descritto sul sito ufficiale come un thriller adventure psicologico in terza persona ispirato ai lavori recenti di David Cage (Heavy Rain, Beyond: Two Souls).

Secondo quanto tradotto fino a questo momento, protagonista della vicenda dovrebbe essere Anna, una ragazza che si risveglia improvvisamente in un bosco, rendendosi conto di aver perso la memoria e di non ricordare assolutamente nulla. Le nostre azioni di gioco dovrebbero determinare la piega che prenderanno gli eventi, permettendo una grande libertà di evoluzione all’interno della trama e – ipotizziamo – un alto livello di rigiocabilità.

Sembra che la nostra Anna dovrà inoltre riuscire a sopravvivere in condizioni difficili, e prendere decisioni che comporteranno importanti responsabilità. Il carattere di Anna si modificherà durante il gioco in base alle azioni che le faremo compiere, permettendole di evolversi in più modi.
Nel gioco saranno presenti dei quick time event modernizzati, alla maniera di quanto visto in Heavy Rain.
Faranno inoltre parte del gameplay degli enigmi, puzzle e missioni secondarie facoltative. Si utilizzerà il touch pad del controller durante le conversazioni con gli NPC.

Dal punto di vista grafico si opterà per un’impostazione realistica, con animazioni facciali molto definite. Il gioco è attualmente in sviluppo con Unreal Engine 4. Al momento non è stata rilasciata alcuna informazione in merito a una possibile finestra per la release, ma in una delle immagini compare un riferimento al 5 settembre di quest’anno. Ci auguriamo di poter apprendere qualcosa in più nel corso dell’ormai imminente E3.

Vi lasciamo con una galleria delle prime illustrazioni e concept realizzate per il gioco.