Due nuovi monitor gaming Philips Evnia per tutte le tasche

A partire da metà Maggio 2023, Philips lancerà sul mercato europeo (Italia inclusa) due nuovi monitor gaming della sua linea Evnia, ovvero i modelli 25M2N3200W e 25M2N5200P. Sono proposte da gaming interessanti, collocate nella fascia bassa del mercato ma dotate di caratteristiche tecniche che sapranno soddisfare una larga fetta della community, in particolare gli amanti del genere FPS che non vogliano spendere troppo e che cerchino un prodotto dalle dimensioni contenute.

Come il nome lascia intendere, in entrambi i casi abbiamo dei monitor gaming da 25 pollici di diagonale. La risoluzione è una Full HD con rapporto di forma 16:9, dunque 1920 x 1080. La differenza principale tra i due monitor è data dalla tecnologia alla base del pannello. Nel caso di Philips Evnia 25M2N3200W abbiamo infatti un Fast VA, mentre 25M2N5200P è un Fast IPS. Nel primo caso è dunque lecito aspettarsi neri più profondi, mentre il secondo modello dovrebbe contare su performance migliori nel gaming. Andando a vedere gli altri dati notiamo in effetti che il modello N3200 lavora a 240 Hertz, mentre la variante IPS N5200 si spinge fino a 280 Hertz. In entrambi i casi il produttore parla di 0,5 ms per quanto riguarda i tempi di risposta MPRT, ma immaginiamo che in situazioni reali i numeri saranno piuttosto diversi. È improbabile che il modello VA riesca a raggiungere le performance del fratello maggiore IPS, quindi attendiamo test più approfonditi prima di sbilanciarci.
Il modello Philips Evnia 25M2N5200P è inoltre dotato di un HUB USB per consentire ai giocatori di gestire più comodamente eventuali periferiche, dettaglio da non sottovalutare in questa fascia del mercato.

Il prezzo di lancio ufficiale di Philips Evnia 25M2N3200W è di 219€, mentre il modello 25M2N5200P sarà proposto a 339€. Si tratta ovviamente di prezzi al momento della release, e immaginiamo che gli street price tenderanno ad abbassarsi in tempi ragionevoli, come spesso accade. Ad ogni modo, prendendo a riferimento i soli dati sulla carta, i due dispositivi sembrano essere dotati di un buon rapporto qualità prezzo.

Per ulteriori informazioni sulla linea di monitor gaming Evnia di Philips potete fare riferimento al sito ufficiale, dove sono presentati tutti i modelli già disponibili. Se invece desiderate una panoramica sui migliori monitor da gaming attualmente in commercio vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *