monument valley forgotten shores

[Multi] Un’infografica per lo splendido Monument Valley

I talentuosi sviluppatori di Ustwo Studios hanno appena diffuso un’interessante infografica che fa il punto della situazione sui bellissimi Monument Valley e sulla recente espansione, denominata Forgotten Shores. Come potrete vedere, a fronte di un investimento inferiore a 1,5 milioni di dollari sono stati ricavati circa 6 milioni, per vendite davvero notevoli un po’ ovunque.

Si denota tuttavia una differenza impressionante – proprio in termini di vendite – tra l’edizione iOS e quella Android del gioco. Nonostante infatti Android possa contare su una maggiore compenetrazione nel mercato, sono meno di 300.000 le unità piazzate attraverso Google Play, mentre quelle su App Store superano 1,7 milioni di pezzi. Buono in proporzione il rapporto con Amazon, dove il gioco è stato acquistato da quasi 100.000 utenti.

Ancora una volta insomma gli utenti iOS si dimostrano più inclini a spendere denaro, e in generale a giocare, mentre la stratificazione di Android tra le diverse fasce di utenza rende il gaming poco interessanti per una fetta non indifferente di pubblico.

Qualora voleste saperne di più, potrete leggere la nostra recensione di Monument Valley a questo indirizzo, mentre a questo indirizzo troverete quella dello splendido DLC Forgotten Shores.

Senza ulteriori indugi vi lasciamo all’infografica.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *