Rilasciata nell’estate del 2016, la Dali Kubik One è una delle migliori soundbar in commercio. Chiamarla soundbar non è proprio corretto: la forma è atipica, è un dispositivo massiccio e piuttosto ingombrante. Le dimensioni hanno però permesso di ottenere un’acustica eccellente, che saprà soddisfare tutti gli amanti di musica, cinema e videogame.

dali kubik one soundbar recensioneDali Kubik One – Recensione

Costruzione e porte

Tipo: soundbar
Dimensioni: 98 x 10,2 x 16,2cm
Connessioni: 2 ottici, 1 coax, 3 HDMI, RCA

La Kubik One permette di personalizzare l’estetica. Le griglie possono infatti essere facilmente rimosse e sostituite da altre di svariati colori. La soundbar è venduta in nero, bianco o rosso, ma sono disponibili griglie di altri colori.
La dotazione di porte è ottima. Sono presenti due ingressi ottici, uno analogico RCA e una micro USB per collegare PC o Mac. Manca HDMI, sorprendente, quasi tutte le migliori soundbar non ne fanno a meno.

Dali Kubik One: Performance

La qualità sonora è straordinaria. Se vi interessa la musica via Bluetooth, Kubik One supporta anche aptX Bluetooth, che migliora notevolmente la qualità dello streaming. Ovviamente bisogna effettuare lo stream da un dispositivo compatibile.

Eccellenti le performance sia con i film che con i videogame. Ci sono dei preset di base che permettono di modificare i bassi: Neutral, Bass Boost e Bass Enhancer. Nel mio caso ho trovato Bass Boost più che soddisfacente per la stanza in cui mi trovavo, di medie dimensioni. Bass Enhancer è ovviamente pensato per le stanze particolarmente spaziose. Ad ogni modo, nulla vieta di acquistare un subwoofer dedicato e migliorare ulteriormente la profondità.

I medi e gli alti soddisfano: le voci sono chiare, ricchissime nei dettagli, pulite. I bassi accompagnano senza appesantire. Con The Division 2 abbiamo potuto apprezzare il certosino lavoro di campionamento sonoro in tutta la sua qualità. Che si trattasse delle superfici calpestate, del caricatore che veniva sostituito o del violento boato dei proiettili di una mitragliatrice, Dali Kubik One è sempre stata all’altezza del compito, assicurandoci risultati di primissimo livello.

Dali Kubik One: Conclusioni

Il prezzo è elevato, ma è evidente che parliamo di un dispositivo di altissima qualità. State pagando ciò che comprate, raggiungendo l’eccellenza in più campi. Le performance di questo modello non hanno nulla a che vedere con quelle delle fasce più basse, cosa anche naturale dopo una spesa del genere.
Se potete permettervela, Dali Kubik One è probabilmente la migliore soundbar sul mercato. Saprà farvi contenti con qualsiasi tipo di utilizzo.

Per ulteriori informazioni sulle migliori soundbar attualmente in commercio vi invitiamo a consultare la nostra guida all’acquisto aggiornata.