Hogwarts Legacy: ecco come giocare prima degli altri

Acquistando le edizioni Deluxe, Digital Deluxe o Collector’s di Hogwarts Legacy potrete iniziare a giocare al nuovo action RPG di Avalanche Software e Warner Bros Games prima degli altri, a partire dal 7 Febbraio 2023, con tre giorni di anticipo rispetto all’uscita della versione standard. Secondo le informazioni diffuse dal publisher gli utenti console potranno giocare fin dalla mezzanotte del 7 Febbraio. I giocatori PC Windows dovranno invece aspettare le 19:00 del 7 Febbraio, dato che il mercato è in questo caso globale.
Attenzione però, perché potrete giocare in anticipo solo acquistando le edizioni Deluxe o Collector’s per PC Windows, PlayStation 5 o Xbox Series X|S. Le versioni per le altre piattaforme saranno infatti rilasciate con un certo ritardo, probabilmente a causa di limitazioni che riguardano l’open world del gioco.

Su Steam è ancora possibile acquistare la Digital Deluxe Edition di Hogwarts Legacy al prezzo di 69,99€. Il prezzo della Digital Deluxe Edition su PS5 e Xbox Series è – come sempre accade – un tantino più elevato, attestandosi sugli 84,99€. Potete acquistarle direttamente dagli store ufficiali delle rispettive console. Oltre a darci un accesso anticipato di tre giorni, le edizioni Deluxe includono:

  • Cavalcatura Testral
  • Arena di combattimento delle Arti Oscure
  • Set cosmetico delle Arti Oscure
  • Cappello a bustina delle Arti Oscure
Hogwarts Legacy – Trailer di lancio ufficiale italiano.

Se invece acquisterete una edizione Deluxe di Hogwarts Legacy per PS4 o Xbox One dovrete comunque attendere il rispettivo lancio ufficiale per giocare prima degli altri, sempre con tre giorni di anticipo rispetto alle edizioni standard. Potrete quindi giocare dal primo Aprile invece che dal 4 dello stesso mese. Interessante come, acquistando tale edizione, potrete effettuare un upgrade gratuito dalla vecchia generazione a quella attuale, nel caso decideste di aggiornare la vostra console. Sembra che tale upgrade non sia invece previsto per l’edizione Nintendo Switch, che sarà rilasciata sul mercato solo il prossimo 25 Luglio. Una cosa che non sorprende, dato che Nintendo continua a temporeggiare prima di annunciare la sua nuova generazione di console.

Per quanto riguarda invece le Collector’s Edition di Hogwarts Legacy, sembra che queste siano ormai esaurite da un pezzo, e recuperabili solo su eBay o tramite i classici rivenditori che speculano ad ogni nuova major release. Se siete stati abbastanza fortunati da aggiudicarvene una prima che andassero esaurite riceverete, oltre al gioco base:

  • Tutti i contenuti della Deluxe Edition
  • Box edizione da collezione
  • Steelbook
  • Bacchetta fluttuante su base a forma di libro
  • Abito con ricamo di Kelpie

Se desiderate ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale. Nel caso desideraste delucidazioni su altri elementi della produzione, abbiamo recentemente parlato della possibilità di giocare ad Hogwarts Legacy in multiplayer, e dei contenuti extra che resteranno esclusiva temporale sulle console PlayStation per un anno.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *