Hogwarts Legacy: spiegati contenuti esclusivi per PlayStation

Hogwarts Legacy è il più atteso tra i giochi in uscita di Febbraio 2023, e sono davvero in tanti ad aspettarsi parecchio da questo action RPG, sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros Games. Come accade a volte con videogame ad ampio budget, alcuni contenuti saranno esclusivi per una sola piattaforma. Nella fattispecie, Sony ha raggiunto un accordo con il publisher per garantirsi dei contenuti addizionali, che rimarranno esclusivi su PlayStation 5 e PlayStation 4 per un anno. Confermiamo quindi che arriveranno in seguito anche su PC Windows, console Xbox e Nintendo Switch, ma ci sarà da aspettare parecchio. Ma in cosa consistono questi contenuti esclusivi per PS5 e PS4? Vale la pena comprare il gioco su queste piattaforme?

I giocatori PlayStation di Hogwarts Legacy potranno giocare una missione addizionale ambientata nel paese di Hogsmeade, come mostrato dal trailer visibile qui sotto. Attenzione però ai possibili spoiler se non desiderate avere anticipazioni di alcun tipo.

La missione esclusiva di Hogwarts Legacy si chiama Il Negozio Infestato di Hogsmeade. Una negoziante chiamata Madame Mason cercherà di venderci il proprio negozio. I modi della donna saranno subito piuttosto misteriosi, e guardando il video scopriamo come sotto il negozio stesso le cose non siano piuttosto preoccupanti. Le atmosfere strizzano l’occhio al genere horror, richiamando la più classica delle case infestate. Sembra che gli avversari saranno elementi dello stesso arredamento, tra manichini e oggetti che riportano alla memoria i vecchi Silent Hill.

Anche se Hogwarts Legacy uscirà ufficialmente il 10 Febbraio su PlayStation 5, Xbox Series X, Series X e su PC Windows, i giocatori PS4 e Xbox One dovranno purtroppo attendere fino al prossimo 4 Aprile. Cattive notizie anche per i possessori di Nintendo Switch, che saranno costretti ad aspettare fino al prossimo 25 Luglio.
L’esclusività temporale dei nuovi contenuti non sembra essere legata alla data di uscita sulle altre piattaforme, dunque anche chi gioca su Switch, PS4 o Xbox One potrà provare la missione extra a partire dal 10 Febbraio 2024.

Come spesso accade in questi frangenti, l’idea di avere contenuti esclusivi per una sola piattaforma fa storcere il naso al pubblico. Nella stragrande maggioranza dei casi non si tratta infatti di contenuti sviluppati in modo specifico per una console, quanto piuttosto di elementi tagliati dal gioco e lasciati su una sola piattaforma. Questa è considerata una pratica anti-consumatore, che penalizza i possessori di una macchina rispetto a un’altra. Non è naturalmente la prima né l’ultima volta che avviene, specie con videogame dal grande richiamo, come la serie Call of Duty e il franchise di Destiny.

Hogwarts Legacy sarà venduto sia in edizione standard che Deluxe. La versione standard sarà rilasciata il 10 Febbraio su PC Windows (tramite Steam), PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. La versione Deluxe sarà invece disponibile dal 7 Febbraio per le stesse piattaforme. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a fare riferimento al sito ufficiale del gioco. Se invece desiderate una panoramica sui più importanti giochi in uscita su tutte le piattaforme potete dare un’occhiata alla nostra rubrica sempre aggiornata.

Anteprima Prodotto Prezzo
Warner Bros Hogwarts Legacy - PS5 Warner Bros Hogwarts Legacy - PS5 59,99 EUR 38,00 EUR

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *