Monster Hunter Wilds – Rey Dau – Guida

Rey Dau è uno dei nuovi mostri introdotti in Monster Hunter Wilds, nonché uno dei più minacciosi nella trama principale del gioco. Si tratta di draghi con elemento Fulmine, piuttosto interessanti nei moveset, in grado di sparare raggi di energia dalla bocca che possono esplodere causando danni ingenti. Possono inoltre attaccare con coda, ali e artigli con movimenti ampi e potenzialmente devastanti. Vediamo più in dettaglio come funziona il combattimento.

Debolezze e Vulnerabilità

Rey Dau è debole ad elemento Ghiaccio ed Acqua. Ciò significa che potete sfruttare, rispettivamente:

Acqua:

  • Munizioni Acqua
  • Baccello Idrico
  • Attacco Aqua
  • Critico Elementale
  • Maestro di Carica

Ghiaccio:

  • Munizioni Ghiaccio
  • Frostburst
  • Baccelli Ghiaccio
  • Attacco Ghiaccio
  • Critico Elementale
  • Maestro di Carica

Rey Dau è inoltre vulnerabile ai seguenti status negativi (valutazione effetto da 1 a 3 stelle, dove 3 indica massima vulnerabilità):

  • Veleno – 2 stelle
  • Sonno – 2 stelle
  • Paralisi – 1 stella
  • Scoppio – 2 stelle
  • Stordimento – 1 stella
  • Fatica – 2 stelle

Strategia, Attacchi e Difesa Rey Dau

Il principale punto debole di Rey Dau è la testa. Come spesso accade per questo genere di mostri, anche in questo caso è possibile tagliare la coda e rompere le ali.
Le corna del mostro sono una sorta di cannone da cui spara raggi a elemento Fulmine. Ciò può avvenire sia mentre il mostro è a terra che quando è in volo. Il consiglio generale è di concentrarsi sui danni alla testa (che può essere rotta) o di stare vicino alle ali, schivano gli attacchi senza allontanarsi troppo.
Andiamo a vedere in dettaglio tutti gli attacchi di Rey Dau:

  • Spazzata con l’ala
    ☠️ Un attacco frontale simile ad una spazzata.
    🔥 Se non avete troppa dimestichezza è consigliabile limitarsi a schivarlo. Se ve la sentite, questa mossa consente di effettuare un contrattacco, se la vostra arma lo prevede.
  • Carica Elettrica
    ☠️ Il mostro si carica di energia elettrica, per poi scaricare con attacchi precisi da una a tre volte di fila.
    🔥 Se riuscite a restare abbastanza vicini al mostro, questo attacco non dovrebbe impensierirvi, in quanto pensato per colpirvi da una certa distanza. Diversamente si tratterà esclusivamente di tempismo nella schivata.
  • Colpo con Ala
    ☠️ Un attacco molto semplice e diretto, il più facile da leggere e da evitare
    🔥 Una schivata laterale è sufficiente per evitare il colpo.
  • Ala in Volata
    ☠️ Rey Dau vola verso il giocatore, tenendo un’ala a contatto con il terreno e cercando di investirci.
    🔥 Questo attacco può essere schivato lateralmente o correndo abbastanza lontano. In alternativa è possibile stunnare l’avversario con un baccello lampo o con un colpo di martello ben assestato.
  • Colpo di Fulmine
    ☠️ Ray Dau si carica di elettricità, quindi colpisce il terreno di fronte a sé con un raggio che infligge danni ingenti in un’area piuttosto ampia.
    🔥 La schivata è utile solo se vi trovate già in posizione decentrata. Diversamente è consigliabile cercare di evitare il colpo correndo in direzione di uno dei lati.
  • Colpo di Fulmine Aereo
    ☠️ Come l’attacco precedente, ma viene effettuato mentre Rey Dau si trova in aria.
    🔥 L’unica soluzione è la schivata, ma se siete il target di questo attacco sarà necessario rotolare almeno un paio di volte di fila per venir via dall’area colpita.
  • Colpo di Testa
    ☠️ Il mostro colpisce il terreno con la propria testa.
    🔥 Uno degli attacchi meno pericolosi, non prende un raggio troppo ampio. È sufficiente schivare o stare a un minimo di distanza.

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