Vi diamo il benvenuto alla rubrica settimanale di NRSGamers, incentrata sulle Action Figures dedicate alle serie videoludiche più famose. Ogni venerdì uscirà uno speciale su una determinata linea di Action Figures indicandone le caratteristiche, il prezzo, dove è possibile reperirle e da quanti modellini è composta la serie.

Crisi mistiche da Action Figures: Assassin’s Creed – Parte 1

Questa settimana è dedicata all’action adventure di Ubisoft Assassin’s Creed, videogame multipiattaforma uscito nel lontano 2007. Quest’oggi ci dedicheremo in particolare alle statue uscite assieme alle Collector’s Edition dei giochi e a quelle distribuite direttamente da Ubisoft del primo capitolo e dalla trilogia che ne compone il secondo.

| Assassin’s Creed |

Questa static action figure è dedicata al protagonista del primo Assassin’s Creed, ovvero Altair. Inizialmente si poteva avere esclusivamente comprando la versione Collector’s Edition del gioco, uscita a novembre 2007, al prezzo di circa 80,00 euro. Successivamente si poteva trovare stand-alone al prezzo di 30,00 euro. Attualmente è fuori produzione ed è abbastanza difficile reperirla, anche su eBay.
La statua, fatta interamente in PVC, ha un’altezza di 28 centimetri, ed è ben curata nei dettagli. Il viso oscurato dal cappuccio poteva essere fatto meglio.


Questa statua ritrae Altair in una posa iconica, mentre si accinge a saltare dalla cima di un campanile per piombare direttamente sulla sua preda con la lama celata. Questa posa omaggia il primo trailer del gioco ed evoca in maniera eccelsa le origini della saga.
L’action figure è fatta interamente in PVC e riproduce in maniera dettagliata sia i vestiti di Altair che la scena del primo trailer, completa di campana, riprodotta nei minimi dettagli, con tanto di catene.
Attualmente il modellino può essere preordinato dallo shop ufficiale di Ubisoft, Upaly.com, al prezzo di 49,45 euro.
Data di uscita prevista per il 3 settembre 2014.


| Assassin’s Creed II|

Alla release del secondo capitolo di Assassin’s Creed, Ubisoft decide di fare uscire ben due Collector’s Edition, ognuna contenente una statua del giovane assassino Ezio Auditore da Firenze. Le due statue sono praticamente identiche, differendo solo per il colore della tunica: in una predomina il nero, mentre nell’altra prevale il bianco. Queste due statue potevano essere acquistate solo con le corrispettive Collector’s Edition, uscite a novembre 2009 al prezzo di 90,00 euro l’una, mentre dal 7 dicembre 2013 è possibile comprarle singolarmente al prezzo di 30,00 euro, tramite Uplay o nei negozi di videogiochi.
Le statue sono alte 22 centimetri, fatte in PVC, con una resa accurata sia nei colori che nei particolari del personaggio, con una minuziosa riproduzione del vestito e delle armi, il tutto rappresentato in una posa naturale e dinamica.


| Assassin’s Creed Brotherhood-Revelations|

Queste due action figures, uscite il 7 dicembre 2013, si potevano reperire nel sito Uplay e nei negozi specializzati di videogiochi, al prezzo di 29,99 euro. Attualmente risultano esaurite sul sito ufficiale di Ubisoft, tuttavia è possibile trovarle su eBay a un prezzo che oscilla tra i 30-40 euro.
Le action figures sono entrambe fatte in PVC, con un’altezza di 24 centimetri e, come per le altre statue, il dettaglio dei vestiti e delle armi è molto elevato. Anche in questo caso le pose sono dinamiche e naturali.

E’ stato inoltre realizzato un bundle comprendete tutte le Action Figures della trilogia di Ezio Auditore da Firenze, rilasciato il 7 dicembre 2013 al prezzo di 99,99 euro. Su Uplay attualmete è esaurito, tuttavia si puo trovare, anche in offerta, in qualsiasi negozio specializzato di videogames.