crisi mistiche da action figures

[Rubrica] Crisi Mistiche da Action Figures: Assassin’s Creed (parte terza)

Vi diamo il benvenuto nella nostra rubrica incentrata sulle Action Figures dedicate alle serie videoludiche più famose.Di volta in volta andremo ad analizzare una speciale linea di modellini, analizzandone ed elencandone le caratteristiche, il prezzo, dove è possibile reperirle e da quanti esemplari è composta la serie.

Assassin’s Creed Unity

Questa volta tocca alla terza parte dedicata alle action figures con tema il blockbuster di Ubisoft Assassin’s Creed, videogame multipiattaforma uscito nel lontano 2007. Quest’oggi ci dedicheremo in particolare alle statue uscite con le varie edizioni di Assassin’s Creed Unity, ultimo capitolo della serie che ha saputo tra l’altro sollevare un certo polverone a causa delle notevoli mancanze tecniche.

| Assassin’s Creed Unity |

In occasione del primo capitolo interamente realizzato esclusivamente per i due nuovi hardware PlayStation 4 e Xbox One, Ubisoft ha realizzato due tipi di Collector’s Edition, con all’interno due statue che raffigurano il protagonista Arno.

Nella “Notre Dame Edition”, uscita il 13 novembre 2014 ad un costo di 100,98 euro e ottenibile esclusivamente nei negozi Gamestop, troviamo L’Action Figure di Arno. La statua è alta 42,5 cm ed è raffigurata sopra un gargoyle, di cui la cattedrale di Notre Dame è ornata, con in mano la bandiera francese, dove troviamo disegnato nel mezzo della parte bianca il simbolo degli assassini, e nell’altra mano la spada sguainata per incitare la gente alla rivoluzione. La scatola della confezione se lasciata aperta fa da sfondo a questa splendida statua, realizzata con la massima cura fin nei minimi dettagli.
Purtroppo l’unico modo per avere questa Action Figure è comprare la Notre Dame Edition di Assassin’s Creed Unity, visto che attualmente non è vendibile separatamente.

La seconda statua dedicata ad Arno si trova nel “Cofanetto da Collezione Guillotine”, uscito il 13 novembre 2014 ad un costo di 150,00 euro e ottenibile esclusivamente online attraverso l’Ubishop. La statua del protagonista è identica tutto e per tutto a quella della Notre Dame Edition, sia nei dettagli che per altezza, l’unica cosa che cambia è il diorama dove poggia. Arno è collocato sulla ghigliottina, che tante teste ha fatto cadere in nome della libertà del popolo francese, adornata con relativo secchio con testa inclusa fresca di giornata, e macchie di sangue sparse un po’ ovunque.
Purtroppo anche per questa Action Figure l’unico modo per averla è quello di comprare il Cofanetto da Collezione Guillotine, visto che al momento non è vedibile separatamente.

Terza statua dedicata ad Arno, uscita il 28 ottobre 2014, qualche settimana prima dell’uscita del gioco, ad un prezzo di 40,00 euro ed ottenibile in qualsiasi negozi specializzato di videogiochi. Questa statua è stata realizzata per fare coppia con un’altra Action Figure della stessa serie. Il modellino è altro 24 centimetri circa, realizzato in una posa carismatica, nell’atto di comandare l’attacco contro i nemici che ostacolano la via. Anche in questo caso i dettagli e i particolari con cui è stata realizzata l’Action Figure è davvero notevole. Dal mini diorama dove poggia Arno, rappresentato da varie macerie, tra cui ruote di carrozze, persiane, sacchi vari, alla realizzazione delle numerose pieghe dell’abito del protagonista.

Eccoci giunti all’ultima Action Figure, dedicata a quest’ultimo capitolo della saga di Assassin’s Creed. Questa volta non è Arno ad essere rappresentato ma Elyse, che oltre ad essere un templare è anche la prima statua femminile ad essere rappresentata. Questa Action Figure è uscita il 28 ottobre 2014, qualche settimana prima dell’uscita del gioco, ad un prezzo di 40,00 euro ed ottenibile in qualsiasi negozi specializzato di videogiochi. La statua è alta 24 centimetri circa ed è rappresenta tramite un diorama composto da alcune rocce e vari detriti, tra cui una bandiera francese. Elyse è raffigurata mentre è intenta a prendere la mira con la pistola in mano e la spada nascosta dietro la schiena. I dettagli sono molto curati anche in questo caso. Dai capelli ondulati, alle pieghe degli abiti, fino ad arrivare alle parti in cuoio.
Questa statua unita alla precedente di Arno, crea un bellissimo diorama dinamico

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *