[Speciale] Amiibo: le statuine Nintendo pronte ad invadere il mercato

Presentati per la prima volta durante l’E3 2014 di Los Angeles, gli Amiibo hanno fatto subito breccia nel cuore dei fan Nintendo e anche dei collezionisti.
Caratterizzati da un eccellente livello di dettaglio e realizzati con cura notevole, gli Amiibo non sono solo statuine da esporre nella propria vetrinetta, ma dei veri e propri dispositivi che andranno ad interagire con i giochi compatibili, tramite quella tecnologia NFC di cui il Gamepad di Nintendo Wii U è dotato. In futuro gli Amiibo potranno essere usati anche con tutti i modelli di Nintendo 3DS/2DS tramite un apposito accessorio, mentre i modelli di Nintendo New 3DS avranno la tecnologia NFC già integrata.
Ogni personaggio avrà al suo interno un chip, tramite il quale sarà possibile salvare i dati di un solo gioco – si spera in qualche futuro aggiornamento che aggiri tale problematica – ma sarà comunque possibile sbloccare contenuti addizionali su molti altri videogames.
Attualmente i giochi compatibili con gli Amiibo sono i seguenti: Super Smash Bros. for Wii U, Mario Kart 8, Hyrule Warriors e i titoli di prossima uscita Captain Toad, Yoshi’s Woolly World, Kirby e Il Pennello Arcobaleno e Mario Party 10.

Ogni Amiibo costerà 14,99 euro.


Super Smash Bros. for Wii U

In Super Smash Bros. for Wii U potremo usare tutti gli Amiibo per sbloccarne il “Giocatore Statuetta”. Ciò darà la possibilità di far evolvere il nostro Amiibo, rendendolo un alleato prezioso o un nemico formidabile. Combattendo contro di lui ne permetteremo una più rapida evoluzione e gli daremo la possibilità di apprendere nuove mosse dagli avversari.

Se lo desiderate potete approfondire con la nostra recensione della versione 3DS del gioco a questo indirizzo, in attesa che venga rilasciata l’edizione Wii U (prevista per il 28 di questo mese).

Stando a quanto comunicato, tutti gli Amiibo di prossima uscita saranno compatibili con il gioco.


Mario Kart 8

In Mario Kart 8 potremo usare solamente alcuni tra gli Amiibo in uscita, cosa che ci consentirà di sbloccare il costume relativo da fare indossare ai nostri Mii. Le statuine compatibili sono le seguenti:

– Mario;
– Peach;
– Link;
– Kirby;
– Donkey Kong;
– Yoshi;
– Fox;
– Samus;
– Luigi;
– Captain Falco.

Se desiderate approfondire potete leggere la nostra recensione di Mario Kart 8 a questo indirizzo, e la recensione del primo, eccellente DLC a questo indirizzo.


Hyrule Warriors

In Hyrule Warriors potremo utilizare l’Amiibo di Link per sbloccare il Disco Roteante, arma addizionale già apparsa in The Legend Of Zelda Twilight Princess.
Usando la statuina della principessa Zelda una volta al giorno sbloccheremo delle armi di grado 3 o superiori.
Utilizzando tutti gli altri amiibo giornalmente sbloccheremo armi di grado 3 o inferiore, Rupie Bonus o item da craft addizionali.

Se lo desiderate potete approfondire leggendo la nostra recensione di Hyrule Warriors, disponibile a questo indirizzo.


Amiibo Serie I

In uscita il 28 novembre 2014:

– Mario;
– Peach;
– Donkey Kong;
– Fox;
– Wii Fit Trainer;
– Kirby;
– Abitante;
– Samus;
– Yoshi;
– Pikachu;
– Marth;
– Link.


Amiibo Serie II

In uscita il 19 dicembre 2014:

– Zelda;
– Luigi;
– Diddy Kong;
– Pit;
– Captain Falcon;
– Little Mac.


Amiibo Serie III

In uscita a gennaio 2015:

– Lucario
– Rosalina
– Bowser
– Toon Link
– Sheik
– Ike
– Meta Knight
– King Dedede


Amiibo Serie 4

In uscita a febbraio 2014:

– Shulk;
– Sonic;
– Mega Man.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *