Statuine! Statuine collezionabili ovunque!
Se qualcuno nutriva dei dubbi sul fatto che Disney avrebbe sfruttato quanto prima il franchise di Star Wars anche nei suoi videogame è tempo di ricredersi. Il nuovo Disney Infinity 3.0 sarà rilasciato nel corso del prossimo autunno, e includerà per l’occasione una gran mole di contenuti dedicati alla celebre saga cinematografica di George Lucas.
Avremo a che fare nella fattispecie con ben tre playset (ma non ci sorprenderebbe vederne altri in futuro) pensati per i fan di casa Skywalker. Il primo di questi, chiamato Twilight of the Republic, sarà ambientato tra gli Episodi I e III, quando i Jedi erano ancora il fulcro intorno a cui ruotava l’ordine della galassia. Il giocatore potrà naturalmente usare la Forza, le celebri spade laser e incontrare personaggi noti come Yoda, Darth Maul, Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Ahsoka Tano.
Il secondo playset si chiamerà invece Rise Against the Empire, e sarà ambientato tra gli episodi IV e VI (trilogia originale).
In questo caso avremo a che fare con personaggi quali Luke Skywalker, La principessa Leia, Han Solo, Chewbacca e lo stesso Darth Vader. Le missioni spaziali ci porteranno a pilotare i caccia X-Wing e il Millennium Falcon per combattere gli avversari dell’Impero, ma saranno presenti anche delle missioni di terra, dove potremo esplorare le terre aride di Tatooine, il gelido Hoth e la luna boscosa di Endor.
L’ultimo playset ci porterà in Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza, il nuovo lungometraggio diretto da JJ Abrams in uscita in Italia il prossimo 16 Dicembre.
Naturalmente, per evitare spoiler di alcun tipo, la release dell’ultimo playset non coinciderà con il lancio del gioco, ma avverrà in inverno, dopo l’uscita del film nelle sale.
Ovviamente non ci si ferma a Star Wars: ulteriori playset saranno incentrati sul nuovo lungometraggio animato di Pixar, Inside Out, mentre Marvel rimarrà uno dei pilastri portanti con playset dedicati a Ultron, Iron Man in versione Hulkbuster e altri ancora.
Come prevedibile, anche in questo caso ciascun playset offrirà un tipo di gameplay differente, garantendo una certa varietà e – ci auguriamo – qualità.
Disney Infinity 3.0 introdurrà inoltre il nuovo 3D Toy Box Hub, che ci permetterà di scegliere con più semplicità la tipologia di gioco che desideriamo, permettendoci di spaziare dal platform, ai titoli di guida, ad altri più gestionali e via dicendo.
Si è parlato in particolare di un gioco sulla falsariga del classico Mario Kart, chiamato Toy Box Speedway e di un action adventure chiamato invece Toy Box Takeover.
Come al solito ci si aspetta che tutti i prodotti offerti all’interno del pacchetto siano accessibili, essendo il pubblico di riferimento quello dei bambini e degli appassionati di queste serie, o di chi – come noi – non sa resistere al fascino dei modellini da collezionare.
Proprio riguardo le statuine, Disney fa sapere che tutti i modelli di Disney Infinity e Disney Infinity 2.0 saranno compatibili con questa nuova versione del software.
Il prezzo dello Starter Pack di Disney Infinity 3.0 sarà più basso rispetto alla media di questo genere di prodotti, e dovrebbe assestarsi in Europa intorno ai 65 euro.
Il lancio è previsto per il prossimo autunno su piattaforme PC Windows, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Wii U, iOS e Android.