Atomic Heart: le migliori armi da fuoco e melee – Guida

Atomic Heart è, dopo Hogwarts Legacy, il gioco più caldo del momento. Essendo un FPS esplorativo, offre una buona varietà nell’armamentario, e ci consente di affrontare i nemici con tanti strumenti di morte, alcuni molto più efficaci degli altri. Naturalmente se desiderate sopravvivere nell’endgame dovrete fare del vostro meglio per gestire in maniera intelligente le risorse a vostra disposizione. Effettuate gli upgrade riflettendo bene sul vostro stile di gioco, ma cercate anche di prendere in considerazione i dati più oggettivi.
Andiamo a vedere allora quali sono le armi migliori di Atomic Heart, sia tra quelle da fuoco che tra quelle corpo a corpo.

Atomic Heart: migliori armi da fuoco

Electro

Tra le migliori armi da fuoco di Atomic Heart, c’è sicuramente Electro, che non dovete assolutamente sottovalutare. Il suo vantaggio più ovvio è il fatto che non richieda munizioni, potendo funzionare con la sola Energia. Electro non è pensata per gli avversari più pericolosi, ma potenziandola a dovere ci permetterà di avanzare agevolmente tra i nemici senza il limite delle munizioni. Incrementare ulteriormente i valori di Energia permette all’arma di diventare ancora più letale, specie se accoppiata ad abilità come Frostbite per bloccare i nemici sul posto e gestire la situazione con più calma. A questo aggiungiamo il Generatore EMP, che stordirà tutti i robot vicini, consentendoci di guadagnare altro tempo. Un’arma utilissima sia in termini funzionali che strategici.

 

KS-23

Una delle armi più efficaci del gioco, il classico fucile a pompa con cui uccidere da distanza ravvicinata. Il KS-23 potenziato è molto efficiente nell’uccidere nemici normali anche con un singolo colpo, mentre riesce a infliggere danni elevati anche sui boss. Si raccomanda di migliorare al più presto danno, rate di fuoco e dimensioni del caricatore.

 

Kalash

Tra le migliori armi da fuoco di Atomic Heart non può certo mancare Kalash. Arma rapida ed efficace anche dalla distanza, il nostro AK-47 sarà un fidato compagno durante le nostre esplorazioni. All’inizio non sarà il massimo in termini di stabilità e di danni oltre una certa distanza.
Riuscirà a dare il meglio di sé una volta potenziato con proiettili elementali. Quando incrementeremo le dimensioni dell’inventario riusciremo inoltre a trasportare un buon quantitativo di munizioni. Ovviamente il rate di fuoco elevatissimo vi porterà a consumare caricatori come se non ci fosse un domani. Nonostante questo sarà con ogni probabilità una delle armi che utilizzerete di più nel corso del gioco.

 

Fat Boy

Fat Boy è l’arma per eccellenza, utilissima quando ci scontreremo con gli avversari più tosti e con i boss. Si tratta di un lanciagranate pensato per far saltare in aria carri armati. È estremamente preciso, e in grado di infliggere tantissimi danni in poco tempo. Si consiglia di potenziarlo incrementando il raggio delle esplosioni, in maniera tale da colpire più avversari con un singolo colpo e pulire le zone in maniera più rapida ed efficace.

 

Atomic Heart: migliori armi corpo a corpo

Zvezdocha

L’arma in melee con il danno base più alto del gioco. Ha tanto spazio per il miglioramento, ma inizia già da un ottimo punto di partenza. Quando dovete colpire da distanza ravvicinata e desiderate buttarvi nel corpo a corpo, Zvezdocha è una delle migliori armi a cui possiate puntare, specie se migliorata con le risorse necessarie.


Queste sono al momento le armi migliori che potrete utilizzare in Atomic Heart. Il gioco è già disponibile su PC Windows tramite Steam, PS5, Xbox Series, PS4 e Xbox One. È disponibile gratuitamente sia su PC Windows che sulle piattaforme Xbox per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass. Il prezzo della versione base è invece di 59,99€.
Le valutazioni su Steam sono particolarmente positive, con un 89/100 derivante dalle prime 2.296 recensioni. Il gioco è inoltre il più venduto del momento sulla piattaforma di Valve. Più tiepido invece il responso della critica, con un 71/100 su Metacritic per quanto riguarda la versione PS5, numero estrapolato dalle prime 33 recensioni della stampa internazionale.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *