Il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha dichiarato ai microfoni di Game Industry che il franchise di Bioshock è tutt’altro che morto. Nonostante infatti il direttore Ken Lavine abbia deciso di dedicarsi ad altro, il brand è rimasto di proprietà di 2k Games, e non avrebbe senso non sfruttarlo.
Sono infatti milioni i giocatori che hanno amato i primi tre capitoli, senza dubbio resi grandi anche dall’apporto di Lavine, ma come si è già dimostrato con il secondo episodio l’azienda è perfettamente in grado di realizzare prodotti di qualità prescindendo dal bravissimo game designer.
Strauss ha comunque voluto precisare che non si è ancora parlato di cosa si farà del franchise, asserzione che riteniamo da parte nostra poco credibile, proprio in considerazione dell’importanza del brand.
Insomma, per adesso non possiamo fare altro che aspettare, certi comunque che Bioshock avrà una sua prosecuzione, un po’ meno certi riguardo la qualità di un prodotto che ha comunque perso un personaggio fondamentale come il visionario Lavine.