Qualche giorno fa il publisher Activision aveva comunicato che le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 di Call Of Duty Black Ops III avrebbero avuto solamente la componente multiplayer online del titolo.
La versione ufficiale è che tali limitazioni dipendessero dalle grosse limitazione hardware delle due console, che non avrebbero potuto gestire al meglio la campagna single player. Per evitare fraintendimenti, le copertine delle versioni old gen hanno subito una modifica dove viene dichiarato che il titolo è solamente multiplayer e che bisogna avere una connessione ad internet costante per poter giocare.
Da parte nostra riteniamo molto più probabile che Activision abbia preferito risparmiare il proprio denaro e garantire sulla vecchia generazione solo la modalità più giocata. Non è un segreto infatti che Call of Duty sia comprato quasi esclusivamente per il multiplayer, contando spesso su campagne estremamente brevi o che comunque non giustificano l’esborso annuale.
La campagna ha più che altro un ruolo d’immagine, tanto che moltissimi giocatori non vi si dedicano affatto, preferendo lanciarsi direttamente nel multiplayer competitivo. E’ una realtà che rende tristi i giocatori più navigati, il segno dei tempi che cambiano.
Call Of Duty Black Ops III uscirà il prossimo 6 novembre per PC Windows, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360.