Activision e Sledgehammer Games hanno rilasciato un nuovo trailer per il nuovo Call of Duty, in uscita il prossimo 5 Novembre su PC Windows attraverso Battle.net, PS5, Xbox Series, PS4 e Xbox One. Il video si concentra in particolare sul multiplayer di Call of Duty Vanguard, che sarà come al solito il pilastro portante dell’esperienza. Le informazioni sono state approfondite in un articolo all’interno del blog ufficiale di Call of Duty. Il publisher ha inoltre rilasciato delle nuove immagini, che potete visionare in fondo all’articolo.
https://www.youtube.com/watch?v=EfFU-vxbzd0&ab_channel=CallofDuty
A seguire le informazioni ufficiali sul multiplayer di Call of Duty Vanguard, direttamente da Battle.net.
Tutto ciò che devi sapere – Più modi per giocare
Sedici mappe per la modalità di gioco tradizionale, quattro per gli Scontri 2v2 e una per l’esperienza di Collina dei campioni: ecco cosa devono aspettarsi i giocatori all’uscita del gioco per il multigiocatore di Vanguard. Queste mappe prevedono una vasta gamma di diversi ambienti sparsi per il mondo e sono pronte a essere teatro di un sacco di modalità di gioco.
Più modalità di gioco
Oltre a Collina dei campioni, un torneo veloce e frenetico da affrontare in solitaria, a coppie o in terzetti, Vanguard introdurrà anche un’altra nuova modalità di gioco: Pattuglia. Basata su Postazione, questa modalità di gioco a obiettivi prevede una zona punti in costante movimento: per accumulare punti per la propria squadra, gli Operatori dovranno continuare a muoversi restando nella zona di Pattuglia.
Queste modalità sono proposte in aggiunta a quelle più classiche che ci si aspetta da Call of Duty. Modalità come Deathmatch a squadre, Uccisione confermata, Dominio e Cerca e distruggi sono solo alcune di quelle che faranno ritorno in Vanguard. Durante la beta sarà possibile giocare anche a queste modalità, oltre a Pattuglia.
Ritmo battaglia: più modi per giocare
Nonostante queste modalità siano ben note, sarà presente un nuovo sistema di Ritmo battaglia per offrire un’esperienza dinamica in nome delle scelte dei giocatori. Entrando in coda per il multigiocatore, saranno disponibili le seguenti opzioni di Ritmo battaglia:
- Tattico: queste sono le lobby che i veterani del franchise conoscono bene. È l’esperienza a cui i giocatori sono abituati col classico ritmo di battaglia di Call of Duty. Il Ritmo battaglia Tattico è sempre 6v6.
- Assalto: quest’opzione prevede un Ritmo battaglia bilanciato per darti abbastanza spazio di manovra e diversi bersagli da colpire. Si tratta di una via di mezzo tra Tattico e Blitz. Nel primo weekend della beta, il conteggio dei giocatori varierà tra i 20 e i 28.
- Blitz: lobby d’azione che vedranno l’intensità degli scontri aumentata a livelli frenetici. Preparati a combattere molto selezionando quest’opzione. Il conteggio dei giocatori varierà probabilmente tra i 28 e i 48.
Chi vuole entrare in gioco può anche impostare il Ritmo battaglia come “Tutti” e sperimentare diversi ritmi tra una partita e l’altra, in modo simile a come Partita veloce permette di saltare da una modalità all’altra tra quelle selezionate.
Più modi per fare squadra: ricompense di clan e di gruppo
A prescindere dalla mappa, dalla modalità o dalla dimensione della lobby in base al Ritmo battaglia, aspettati maggiori innovazioni giocando in squadra con un sistema dei clan del tutto nuovo. Il sistema dei clan prende elementi dal sistema di reggimenti di Modern Warfare del 2019, migliorati e rinominati “gruppi”. I clan prevedono una progressione su misura, emblemi e persino ricompense legate al Battle Pass sbloccate per l’intero gruppo, dando a te e ai tuoi compagni di squadra un obiettivo a cui puntare al di là della vittoria durante le partite.
Ricorda: Vanguard sarà multi-generazione e multi-piattaforma. Nessuno sarà lasciato indietro, specialmente coi clan all’orizzonte.