capcom

Capcom ancora incerta su Nintendo NX e PlayStation VR

Durante una riunione con gli investitori, Capcom si è sbottonata in merito alla questione Nintendo NX e PlayStation VR, con ogni probabilità i due hardware più importanti in uscita il prossimo anno. Come un po’ tutti ormai sapranno, il primo è il nuovo dispositivo di Nintendo pensato per l’intrattenimento, console che dovrebbe sostituire Wii U (e, secondo molte fonti, anche 3DS); PlayStation VR è invece il visore per la realtà virtuale supportato da PlayStation 4, precedentemente conosciuto come Project Morpheus.

Secondo le parole di Capcom, il team di ricerca e sviluppo sta attualmente valutando molti tipi diversi di hardware, tra cui NX e PSVR. Al momento non è stato annunciato un reale supporto in quanto l’azienda sta ancora valutando se sviluppare o meno per queste piattaforme e, in caso di interesse, se sviluppare delle demo da mostrare al pubblico.

Capcom sembra insomma molto meno “lanciata” nella corsa al futuro, meno entusiasta rispetto a quanto mostrato da altre case giapponesi, tra cui la stessa Square Enix.
Con ogni probabilità, considerata l’attuale situazione finanziaria di Capcom -che non è esattamente rosea- l’azienda preferisce affidarsi a fonti di remunerazione più sicure, vagliando nel contempo le nuove possibilità.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *