E’ direttamente Microsoft ad annunciare che i DLC del prossimo Call of Duty: Advanced Warfare verranno rilasciati prima su piattaforme Xbox e solo in seguito sulla concorrenza. Non sono state comunicate informazioni riguardo i tempi di esclusività, ma sulla precedente generazione Xbox 360 poteva godere di circa un mese di anteprima rispetto a PlayStation 3 e PC.
Al momento è un po’ difficile prevedere che grado di successo potrà avere il gioco. Nonostante si tratti pur sempre di un nuovo Call of Duty, la community dei giocatori non ha affatto apprezzato la direzione futuristica presa da questo capitolo. I forum di discussioni si sono parecchio infiammati, così come i commenti rivolti direttamente ad Activision. Il publisher si ritrova nella necessità di proporre idee nuove per evitare di ristagnare all’interno di meccaniche già trite e ritrite, ma è chiaro che nuove idee significano anche rischiare di scontentare i fan di vecchia data.
Sarà senza dubbio una sfida impegnativa per Activision, da giocatori possiamo solo augurarci che la qualità finale del prodotto sia soddisfacente.
Adesso rimane da capire se l’eclusività temporale dei contenuti addizionali per la piattaforma Microsoft sarà sufficiente per compensare la risoluzione inferiore rispetto a PlayStation 4 e PC Windows. I giocatori console vanno diventando sempre più sensibili al discorso grafica. Staremo a vedere.