Dark Souls 3 è stato influenzato da Bloodborne

Gli sviluppatori dell’apprezzata serie Dark Souls, hanno parlato di come il recente Bloodborne – esclusiva PlayStation 4, abbia influenzato lo sviluppo del nuovo capitolo del franchise, per l’appunto Dark Souls 3.
A quanto pare, nel nuovo episodio del difficile action RPG dovremo aspettarci una maggiore velocità sia nei movimenti che nelle fasi d’azione, e una rinnovata agilità per quanto riguarda il protagonista. Il tatticismo e la difficoltà resteranno invariati, ma gli ottimi risultati raggiunti da Bloodborne hanno portato il team a chiedersi se non fosse il caso di modificare almeno in parte il feeling per il giocatore e la reattività ai comandi.
Quando utilizzeremo la spada a due mani, noteremo una maggiore velocità sia nello sferrare gli attacchi che quando indietreggeremo per schivare i colpi del nemico.

E’ stato aggiunto inoltre un nuovo sistema chiamato Ready Stance, posizione che potremo assumere in qualsiasi momento e che ci permetterà di eseguire ulteriori attacchi. Uno di questi è pensato per gli scontri con più avversari contemporaneamente, e ci permetterà di roteare su noi stessi tenendo a distanza i nemici.
Un ulteriore attacco ci permetterà invece di effettuare una spazzata in avanti che, se eseguita correttamente, ci permetterà di entrare nella guardia dell’avversario spezzandone le difese.

Si è parlato anche dello short bow, che potrebbe venire potenziato, permettendo di ridurre poco per volta gli HP del nemico tenendosi a distanza di sicurezza.
L’arco lungo sarà nuovamente disponibile, ma pare che non ci saranno modifiche sostanziali rispetto al passato.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *