Nelle scorse ore c’era stato un leak di informazioni causato da una svista di Amazon, adesso Square Enix ha deciso di fare un po’ di chiarezza. Dissidia Final Fantasy NT è effettivamente in sviluppo e sarà commercializzato su PlayStation 4 all’inizio del prossimo anno, anche in occidente.

Per chi ancora non lo conoscesse, Dissidia è un brawler dove i personaggi più iconici della serie di Final Fantasy se le danno di santa ragione. E’ un franchise molto apprezzato in Giappone, dove ha particolare successo su cabinati arcade. Adesso è tempo di coinvolgere anche l’utenza console, e soprattutto il pubblico di Stati Uniti ed Europa.

Square Enix ha annunciato che Dissidia Final Fantasy NT conterà al lancio su oltre 20 personaggi giocabili, tra cui i più noti protagonisti della serie. Dalle immagini possiamo riconoscere Terra, Cloud, Squall, Cain e tantissimi altri.
Apprendiamo inoltre che potremo giocare anche nei panni di alcune summon (evocazioni), tra cui si fa menzione di Ifrit, Shiva e Odino.

Il combattimento sarà basato sul sistema Audacia, uno dei punti fermi di questa serie.

Il titolo supporterà il gioco in singolo e il multiplayer in 3 contro 3, sia in modalità locale che online.
Secondo le parole di Square Enix tutto sarà estremamente fluido, dunque è lecito aspettarsi un software capace di girare a 60 fotogrammi al secondo.

Ulteriori informazioni sul gioco saranno diffuse il prossimo 13 Giugno alle 15:15 PDT, in una conferenza a cui parteciperanno il produttore Ichiro Hazama, il direttore del progetto Takeo Kujiraoka e Justin Wong. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo https://www.e3expo.com/show-info/3203/e3-coliseum/.
E’ già disponibile inoltre il sito ufficiale del gioco, raggiungibile su www.dissidiafinalfantasynt.com.

dissidia final fantasy nt