Sembra passato un secolo da quando Epic Games annunciò la nuova IP Fortnite. Correva il lontano 2012 e l’azienda americana mostrava le meraviglie del suo nuovissimo Unreal Engine 4. Tirava aria di cambiamenti, tanto che Gears of War era stato messo da parte in favore di questo misterioso Fortnite. Ben cinque anni dopo è arrivato il momento di accogliere il videogame nei negozi.
Sarà l’attivissima Koch Media a occuparsi della distribuzione in Europa, insieme a Gearbox Publishing. L’uscita in versione fisica è prevista per il prossimo 21 Luglio su PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. L’edizione digitale arriverà invece quattro giorni dopo, il 25 Luglio. Il prezzo sarà di 59,99 euro per tutte le versioni.
Acquistando l’edizione pacchettizzata si riceverà automaticamente il Founder’s Pack, contenente eroi ed armi che dovrebbero aiutarci a iniziare l’avventura nel migliore dei modi.
Fortnite – Galleria 1
Gli sviluppatori definiscono Fortnite un “Action Building”, e in effetti sembra una buona descrizione. E’ un’esperienza fondamentalmente multiplayer, dove dovremo costruire dei fortini e amministrare risorse mentre ci difenderemo dai nemici. C’è strategia, azione, una vena gestionale e una da tower defense. Un progetto insomma che fin da subito si è mostrato originale e molto intrigante, a patto che le diverse componenti riescano ad amalgamarsi in maniera omogenea.
Ormai manca davvero poco per scoprire tutta la verità sul gioco, ma considerato il tempo e il denaro investiti è davvero difficile che un’azienda come Epic Games possa sbagliare il colpo. Con un po’ di fortuna potremmo ritrovarci di fronte a un nuovo fenomeno di costume in stile Overwatch. Attendiamo.