dragon quest heroes

Dragon Quest Heroes sarà un ARPG più che un musou

Durante un’intervista rilasciata nel corso del Japan Expo, i producer Ryota Aomi e Kenichi Osugawara hanno parlato di Dragon Quest Heroes, spin off della celebre serie ruolistica attualmente in sviluppo presso Koei Tecmo.
A quanto pare, il gioco sarà più simile ad un action RPG che a un musou vero e proprio, nella speranza di far contenti gli appassionati di questo franchise.

Stando alle parole di Osugawara, il gioco non consisterà nel vincere un determinato scontro come avviene nei classici musou, ma si terrà conto prima di tutto dei personaggi e delle loro motivazioni, del loro livello, e del fatto che faranno cose diverse a seconda della progressione all’interno della storia.
Proprio la sceneggiatura e il dipanarsi degli eventi saranno l’elemento centrale intorno a cui è stato costruito l’intero gioco.

Aomi ha aggiunto che nelle intenzioni del team di sviluppo non c’era sicuramente il creare un musou, ma piuttosto cercare di restar fedeli allo stile di Dragon Quest, proponendo un action RPG che non divenisse un clone di Dynasty Warriors e simili.

Vi ricordiamo che il gioco sarà rilasciato in Europa su PlayStation il prossimo 16 Ottobre.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *