Quest’oggi il direttore del progetto Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha avuto modo di parlare con i colleghi giapponesi di Famitsu, svelando una serie di interessanti novità sull’atteso nuovo capitolo della serie ideata da Hironobu Sakaguchi.
Nonostante all’inizio si pensasse che il gioco avrebbe avuto una storia principale da circa 40 ore, Tabata ha confermato oggi che la longevità “di base” sarà più o meno di 50 ore, che ci auguriamo possano essere tutte di alta qualità.
Nessun commento riguardo i rumor sulla data di uscita, ma viene ripetuto che la release avverrà entro fine anno.
A quanto pare lo sviluppo non è ancora nelle fasi finali, in particolare per quanto riguarda l’ottimizzazione grafica. Secondo le parole di Tabata, Final Fantasy XV non riesce al momento a reggere i 30 frame al secondo stabili, e sarà necessario continuare a lavorare fino alla release prima di poter raggiungere questo traguardo.
Tra le altre curiosità viene confermato che nel gioco saranno presenti sia le aeronavi (fino a poco tempo fa si stava valutando se implementarle o meno) e i Cactuar, mostri iconici della serie.