flynn crimson nrs

Flynn è un action adventure 2D assolutamente delizioso

Flynn – Son of Crimson è un gioco indipendente finanziato attraverso Kickstarter con circa 60.000 dollari raccolti. E’ un action adventure 2D a scorrimento orizzontale con numerosi elementi da metroidvania, e per qualche motivo ho scoperto della sua esistenza solo in questi giorni.

Il protagonista della vicenda è per l’appunto il Flynn del titolo, un orfano che si imbarcherà in un viaggio per risvegliare il misterioso potere del Crimson, che già vive in lui.
L’ambientazione sarà il mondo di Rosantica, da decenni in guerra con un mondo parallelo abitato dagli Dei. La storia parla dell’amore della dea Sorrell nei confronti di un cavaliere mortale, Allistair. Una serie di intrecci tra più divinità porteranno a una scissione tra i due mondi e ad ostilità che continueranno negli anni. E’ un racconto piuttosto originale, con un taglio pseudo-mitologico che ha il suo fascino.

Gli sviluppatori parlano di possibilità di esplorazione non lineare, e di una trama che dovrebbe essere molto più presente e importante rispetto ai classici metroidvania. La narrazione rivestirà quindi un ruolo fondamentale, non sarà un semplice pretesto per giustificare l’azione.
Il sistema di combattimento è ovviamente in tempo reale, piuttosto veloce nella ritmica. Potremo cambiare arma con la semplice pressione di un tasto e modificare i nostri attacchi in base ad avversari e situazioni che si presenteranno. Le armi mostrate fino a questo momento includono una spada, un’ascia, artigli da combattimento e un arco.

Flynn – Trailer di presentazione su Kickstarter

Naturalmente nel corso dell’avventura apprenderemo nuove abilità e tecniche di combattimento che ci renderanno più efficaci. Ci sarà inoltre un sistema di rune che garantirà potenziamenti all’armamentario, e che dovrebbero aggiungere strategia alle battaglie.

Flynn è realizzato in una deliziosa pixel art, che potrete apprezzare meglio dal trailer qui sopra e dalle gif animate presenti nella pagina ufficiale del progetto su Itch. Sempre dalla stessa pagina potrete inoltre scaricare una demo gratuita del gioco. Ovviamente è in una fase di sviluppo piuttosto arretrata, ma la qualità c’è.

Il titolo è in lavorazione con Game Maker Studio 2. Questo significa che il gioco è già stato confermato per una release su PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One, ma è improbabile il suo arrivo su Switch. Game Maker non supporta infatti conversioni per la macchina Nintendo al momento, dunque bisognerebbe ricominciare il lavoro da zero, con una spesa eccessiva per le attuali possibilità del team di sviluppo. Lo sviluppatore fa sapere che al momento non prevedono l’arrivo su console Nintendo.

L’uscita del gioco è prevista per i primi mesi del 2019, c’è ancora da aspettare parecchio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *